lunedì 8 settembre 2014

Recensione Manga: Honey & Honey Drops di Kanan Minami

Buongiorno ragazze oggi un nuovo post più video con una nuova categoria che vorrei trattare sul blog e sul mio canale youtube,ossia delle recensioni non "professionali" e neanche "da critico" di manga giapponesi oppure dei libri che leggerò,saranno appunto recensioni superficiali,con solo una mia opinione per parlare e dirvi un mio pensiero.
Sperando che vi possa piacere e interessare,ma anche voi se avete consigli,suggerimenti o qualsiasi cosa che mi possa aiutare a rendere più interessante questa categoria ditemelo pure nei commenti.Iniziamo subito con un manga!
Nome: Honey & Honey Drops
Nome Originale: Mitsu x Mitsu Doroppus
Autore: Kanan Minami
Editore Italiano: Star Comics
1° Edizione Italiana: 26 marzo 2009
Genere: Shōjo
Volumi: 8 (completo)
Prezzo a Volume: € 4,20
Trama:
"nella Hojo High School,soprattutto nel Corso Kuge,esistono due particolari gruppi di studenti: i Masters e gli Honeys.I Masters sono un gruppo di studenti molto ricchi,che possono instaurare un accordo con gli studenti meno facoltosi,gli Honeys.Con questo accordo essi si incaricano di pagare le rette scolastiche e altre necessità finanziarie dei loro Honey e questi devono aiutare i loro protettori nello studio,occuparsi delle loro necessità e fare tutto ciò che viene loro ordinato.
Dopo un incontro iniziale non molto felice Yuzuru diventa la Honey di Kai,da qui inizieranno le loro "avventure".
Personaggi:
Yuzuru Hagino: studentessa ordinaria che frequenta la Hojo High School.Da quando ha distrattamente offeso Kai Renge durante il suo lavoro estivo è diventata la sua Honey.E' una ragazza che va male sia nello studio che nello sport,è distratta e maldestra,a volte anche troppo ingenua.
Kai Renge: studente della Hojo High School.É il Master di Yuzuru ed è nato in una famiglia molto ricca nota come la "Famiglia Renge".E' un ragazzo molto affascinante ed è famoso per non aver mai avuto una Honey fissa,infatti Kai tratta tutte le sue Honey come un "giocattolo".E' bravo sia negli studi che nello sport,in particolare nel basket.
Nayuta Sakuragi: è uno studente della Hojo High School ed è il miglior amico di Kai fin da quando erano piccoli.E' molto vivace,abile nello sport e altruista,infatti aiuterà in diverse occasioni sia Kai che Yuzuru,la quale chiama affettuosamente Yuzuyuzu.E' il Master di Genjo.
Genjo Kuki: è l'Honey di Nayuta e quindi studente della Hojo High School.Genjo è un Honey molto diligente,intelligente e competente,infatti da molti consigli utili a Yuzuru.É molto fedele e legato a Nayuta,che protegge come farebbe un fratello maggiore.Ha dei lunghi capelli che non riesce mai a legarsi e sistemarsi,infatti viene sempre aiutato da Nayuta,inoltre porta anche degli occhiali.
Chihaya Yurioka: è uno studente della Hojo High School,indossa sempre un kimono e porta con sé un ventaglio tipicamente giapponese in mano.Anche la casa dove vive è nello stile tradizionale giapponese.Nel corso del manga provocherà parecchi guai a Yuzuru e Kai.
Kajaka Shiryu: anche lei frequenterà la Hojo High School solo dal 3° volume,a causa di una malattia infatti è dovuta partire per l'America per un'operazione.Kajaka è un'amica d'infanzia sia di Nayuta che di Kai,anche se non prova solo amicizia verso Kai.Appena si accorgerà della relazione tra Kai e Yuzuru si unirà a Chihaya per separarli.
La Mia Opinione:
trovo che i disegni siano davvero fatti bene,puliti e realistici,benché alcune situazioni create dall'autrice siano molto inverosimili,che nessuno con un po' di testa farebbe (infatti secondo me ha fatto Yuzuru troppo ingenua e "allocca").Si riescono a distinguere perfettamente sia i personaggi che quello che sta succedendo nelle scene,però ho notato che l'autrice fa le mani maschili un po' troppo grosse "del normale".Ci sono principalmente primi piani dei personaggi,lo sfondo in alcune vignette c'è ma molto semplice (anche se non sempre).Sono presenti anche delle scene divertenti sparse un po' su tutti volumi,molto brevi,e ci sono anche delle scene dolci e romantiche,inoltre sono presenti anche delle note dove viene spiegato più dettagliatamente cosa significa una determinata parola o un intero fumetto.
La trama e il sviluppo della storia è molto semplice,tipicamente shōjo - lo shōjo è un genere che viene indicato per un pubblico femminile compreso dai 10 ai 18 anni - anche se ci sono delle scene "spinte" che io non vedo adatte a delle ragazze di 10 o 13 anni (infatti dal 3° volume sulla copertina viene proprio scritto "per un pubblico maturo",e secondo me avrebbero dovuto scriverlo sin dal 1°).
Io lo consiglio perché a me è piaciuto,il finale sicuramente è molto prevedibile sin dal 2° o 3° volume si intuisce qualcosa,però a me piacciono molto le storie d'amore.
I volumi che io ho preso hanno l'immagine di copertina a colori mentre per il resto è in bianco e nero,inoltre in alcune pagine il nero è un po' sbiadito.
Prima di iniziare a leggere questo manga io vi consiglio di vedere l'OAV su youtube scrivendo "honey x honey drops ep 1 sub ita".L'OAV si compone di due episodi fatti ad anime che spiegano molto sinteticamente quello che succede nei primi 3 volumi circa,anche se alcune scene sono diverse dal manga e altre non ci sono proprio,però vi potrebbe dare un'idea di come potrebbe essere questo manga. 

Vi lascio anche il video che ho fatto su youtube,se magari siete curiosi di vedere le copertine o il volto dei personaggi che ho citato in questo post.
Bhè che dire,io spero che vi possa interessare questa tipologia di post,vi ho fatto "scoprire" un altro po' di me e un'altra mia passione oltre al makeup e alla moda,anche se devo essere sincera ci ho pensato davvero molto se pubblicare questo post/video o no.
A me è piaciuto questo manga anche se non ci sono sempre le solite scene degli shōjo,e in effetti secondo me di queste scene "spinte" ce ne sono fin troppe,ad un certo punto ho detto "ancora?!,ma questo è pervertito o è l'autrice un po' pervertita?"xD.

Baci by Ely =).

8 commenti:

  1. questa tua rubrica "cade a faguolo" come si suol dire ^-^ ho iniziato da poco a leggere manga, prevalentemente online, ma ieri ho partecipato al Bra comics, un evento nella mia cittadina, ed ho comprato il mio manga =) se vuoi fare un salto nel mio blog trovi l'articolo, l'ho appena pubblicato =)
    mi segno questo tuo manga come tra i prossimi da leggere, mi ispira molto!
    spero farai altri post su questo genere =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille,mi fa piacere che qualcuna che mi segue condivida questa mia passione *-*.Vado subito a vedere il tuo post :)

      Elimina
  2. bella questa tua passione!
    dopo mi guardo il video e ti lascio un commento su youtube ;)
    nuovo post:♡ I miei regali di compleanno ♡
    un bacione
    Emma

    RispondiElimina
  3. Mi hai fatto tornare nostalgia di quando anche io leggevo manga :))

    RispondiElimina
  4. mi piace moltissimo questa nuova rubrica!!!!!!!!!^__________^

    RispondiElimina
  5. ...mah! io l'ho trovato un manga davvero stupido. lei una cretina ,viene abusata e non dice una parola. Il suo Master poi non batte ciglio. Situazioni irreali e davvero mi chiedo lo sviluppo psicologico dei personaggi dove sia finito , mi chiedo di cosa lui si sia innamorato .Peggio di Say I love you . Siamo lontani, molto lontani da Kamisama Kiss, da A un passo da te o da La doppia vita di Misaki e tanti altri dove gli autori sviluppano trame piu' consistenti ( anche se fantasiose) ma dove l'attenzione all'anima dei personaggi la fa da padrona. Di certo non è il classico Shoujo dove aspetti 8 volumi per un bacio ....ma neanche è verosimile che una vada in una stanza d'albergo a farsi una doccia con uno che ti ha appena buttata in acqua ....

    RispondiElimina