venerdì 16 agosto 2013

Ciprie Minerali Hollywood and Cannes - Neve Cosmetics

Buongiorno ragazze eccomi un nuovo post review sempre firmato Neve Cosmetics,oggi vi volevo parlare delle due ciprie che ho acquistato in formato mini nell'ordine precedente,la Hollywood e la Cannes.

Packaging
Il prodotto è contenuto in una jar in plastica trasparente,con un tappo a vite nero e un'etichetta sul retro.
Il tappo è opaco e presenta la scritta dell'azienda,l'etichetta presenta il nome della cipria in questione,la quantità,la scadenza,gli ingredienti,il sito dell'azienda e di che prodotto si tratta.
Svitando il tappo troviamo una linguetta che "protegge"i tre buchi da dove esce il prodotto,questo però è il packaging del formato mini,infatti in quello "full" presenta un erogatore diverso da quello che ho potuto leggere e vedere in giro.


Ora vi mostro le ciprie e la descrizione che da il sito (non vedrete foto degli swatch perchè era inutile farli dato che sono ciprie trasparenti)
"Hollywood è la cipria professionale che cancella i pori! Nata per servizi fotografici,sfilate,cinema e le luci da palcoscenico,è ideale anche per apparire al meglio nella vita di tutti i giorni.E' composta al 100% da pura silica: un minerale trasparente ed impalpabile ma soprattutto unico per la sua capacità di diffondere la luce uniformemente nascondendo le disomogeneità di superficie (pori evidenti,rilievi sottopelle,piccole rughe...) e l'effetto lucido.Per una pelle a prova di fotoshooting,fotocamere HD, e première cinematografiche.E per sentirsi una star! Consigli d'uso:Utilizzarne una piccola quantità per fissare il trucco ed affinare la grana della pelle.Applicala a makeup ultimato con movimenti circolari utilizzando un pennello morbido,e sfumala con cura".

"Cannes la cipria effetto cinema.Cipria minerale HD realizzata in speciale silica a granulometria ridotta.La polvere impalpabile e leggerissima dedicata a chi sogna una pelle di porcellana,pori minimizzati e texture perfezionata.Il basso punto di assorbenza la rende ottimale anche nella stagione fredda ed in caso di pelli secche.
Consigli d'uso: utilizzane una piccola quantità per fissare il trucco ed affinare la grana della pelle.Applicala a makeup ultimato con movimenti circolari utilizzando un pennello morbido e sfumala con cura".


Opinioni personali
Il formato mini che ho io contiene 0,7g di prodotto,una scadenza di 12 mesi dall'apertura e un costo di 3,90 euro;il formato full della Cannes contiene 5g,mentre la Hollywood 7g,entrambe hanno una scadenza di 12 mesi dall'apertura e un costo di 12,90 euro;non saprei dirvi perchè la Cannes contiene meno prodotto ma ha lo stesso prezzo della Hollywood.
Entrambe le ciprie sono trasparenti una volta sfumate e hanno un finish matte,si possono usare sia asciutte che bagnate,sono cruelty-free ossia non testate sugli animali (come tutti i prodotti Neve),non contengono ingredienti nè animali nè di origine animale e si possono usare oltre che per fissare il makeup viso,anche per fissare il rossetto e il makeup occhi;come unico ingrediente contengono la silica.
Ma ora veniamo alle differenze che ho trovato in queste ciprie quando ho provato a farvi lo swatch (ossia solo col tatto non applicate sul viso),innanzitutto la grana della Cannes è leggermente più spessa della Hollywood,infatti la grana della Hollywood è più setosa,leggera e quasi impalpabile;la Cannes è più bianca anche se quando la andiamo a sfumare diventa trasparente,mentre la Hollywood è già semitrasparente dall'inizio.
Una volta applicate sul viso non ho trovato molta differenza,mi piacciono entrambe perché mimetizzano davvero i pori e rendono la pelle quasi perfetta,una volta che le si mette sulla pelle non si sentono perché sono davvero entrambe sottili e leggere.



Insomma a me piacciono entrambe moltissimo,se anche voi le avete provate fatemelo sapere,byeee =).

17 commenti:

  1. Io uso la Hollywood e la adoro, è fantastica :D

    RispondiElimina
  2. Al prossimo ordine quasi quasi le ordino!!

    RispondiElimina
  3. nn ho mai provato queste ciprie ma il post mi ha parecchio incuriosita e credo che le comprerò

    RispondiElimina
  4. Io ho la Hollywood in formato mini ma vorrei provare la Cannes. Qual è quella che preferisci Ely? Le usi per scopi diversi? Un bacio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nu non ho trovato molta differenza una volta applicati sul viso,ho solo notato che la Hollywood è più leggera e soffice al tatto,mentre la Cannes è anche lei leggera ma,come dire,al tatto è più "spessa" che la Hollywood (non so se ho reso l'idea xD).Cmq no non le uso per scopi diversi mi piacciono entrambe e danno un bel effetto matt e opaco alla pelle :)

      Elimina
  5. Io amo profondamente la Cannes!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche a me è piaciuta,sono le prime ciprie che provo ma le adoro xD

      Elimina
  6. La Hollywood è il mio sogno segreto dopo la Elegantissimi.

    La Elegantissimi arriverà a breve quindi in un futuro molto prossimo prevedo di avere finalmente la Hollywood! XD!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già te le consiglio entrambe,vedrai quando ti arriverà la elegantissimi non la lascerai più xD

      Elimina
  7. Voglio provarle entrambe :) baci

    RispondiElimina
  8. io le ho provate entrambi ma trovo che la hollywood, per la mia pelle mista e tendente al lucido, sia meglio perché assorbe maggiormente il sebo e fissa il trucco più a lungo.. con la cannes invece, a metà giornata mi trovavo con la fronte lucida ed il trucco non era proprio perfetto! però ecco è tutta questione del tipo di pelle secondo me... alla fine sono due ottime ciprie.. quello che amo soprattutto di questi prodotti è il fatto che non colorino e non creino ulteriore spessore sul viso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già anche a me piace il fatto che siano trasparenti e non creano "strati" sulla pelle,sono leggerissime =)

      Elimina
  9. wow devo provarle io al momento ho solo ciprie essence haah le adoro :)

    RispondiElimina