giovedì 22 agosto 2013

Novità Pupa (swatch e review),Ombretto Cotto(Wet&Dry Eyeshadow),Ombretto Compatto(Compact Eyeshadow) e Ombretto in Crema(Cream Eyeshadow) - Linea Vamp Pupa

Buongiorno ragazze,eccomi con un nuovo post review,sta volta su alcuni prodotti della Pupa che sono usciti da un mese o giù di lì,in un post precedente vi avevo parlando dei Diamond Eyeliner (QUI).
Oggi vi volevo parlare di ombretti,1 Ombretto Cotto,1 Ombretto Compatto e 2 Ombretti in Crema della linea Vamp;di questa linea sono usciti anche i mascara colorati e alcuni pigmenti ma io non li ho presi perché non mi interessavano.
Ora vediamo cosa ho preso nello specifico...


-Ombretto Cotto,Wet&Dry Eyeshadow n°404
Packaging
Il packaging di questi ombretti non cambia molto rispetto a quelli che erano già disponibili nella linea "normale",infatti sono di forma ovale con il centro trasparente in cui troviamo scritto il tipo di ombretto e "Vamp!" scritto in nero,il resto invece è color argento specchiato con scritto il nome della marca su sfondo nero e la scritta "Pupa" argentata.
Sul retro troviamo un'etichetta nera con scritto la scadenza,la quantità,il numero e la tipologia di ombretto;dall'etichetta alla parte superiore troviamo un "adesivo" trasparente con scritto ancora il numero.
Aprendo l'ombretto troviamo la cialda bombata al centro con il solito pennello di Pupa a doppio applicatore.


Colore
Io ho la colorazione n°404 Luxurious Silver,che è un argento-grigio dal finish perlato.
E' disponile in 24 colorazioni differenti.


Opinioni personali
Contiene 1g di prodotto,una scadenza di 6 mesi dall'apertura e un costo di 11,60 euro (io l'ho trovato a 6 euro in un magazzino in cui vado di solito).
Il colore mi piace moltissimo,è molto luminoso e anche da solo magari con un po' di marrone nella piega è fantastico,però,usato da asciutto tende un po' a svolazzare ovunque,siccome è perlato e ha qualche glitter c'è molto fall out e il prodotto cade sulla guancia infatti io lo consiglio bagnato perché non si "muove".
L'altra cosa che non mi sembra giusta è il prezzo,11,90 euro per 1g di prodotto ma scherziamo?!?!?,hanno abbassato la quantità ma non abbassano il prezzo non ha senso secondo me,quello dell'edizione limitata di questa primavera contiene 2,2g di prodotto e l'ho pagato circa 12 euro da Sephora e la qualità è sempre la stessa.
Aparte il prezzo che secondo me hanno esagerato un po' troppo e il rischio di fall out è un ombretto dal colore bellissimo e mi piace molto.


-Ombretto Compatto,Compact Eyeshadow n°203
Packaging
Non cambia molto rispetto al packaging precedente,infatti cambia solo il colore di alcune parti come quello delle scritte e dell'etichetta,invece di nere sono rosse.
La cialda è piatta e su di essa come "trama" c'è la scritta "Vamp".


Colore
Io ho preso il n°205 Plastic Violet,un color viola con leggeri riflessi blu-rosa dal finish satinato.
E' disponile in 24 colorazioni differenti.


Opinioni personali
Contiene 2,5g di prodotto,una scadenza di 6 mesi dall'apertura e un costo di 11,60 euro (io l'ho comprato a 6 euro sempre come prima).
Ho deciso di prendere questo ombretto perchè mi ha subito colpito il colore,è stupendo ammetto che è difficile da usare il viola,ma a me piace moltissimo,ha una buona scrivenza e con un primer dura tutto il giorno,mentre senza il primer ovviamente è meno intenso e tende ad andare nelle pieghette dopo le 4 ore.
Anche il prezzo credo sia normale e la qualità è buonissima,insomma nulla da dire a mio parere.


-Ombretto in Crema,Cream Eyeshadow n°301 e 500
Packaging
Come tutti gli ombretti cremosi il prodotto è contenuto in una jar di vetro trasparente,col il tappo nero in cui sopra troviamo la scritta "Vamp!",il nome dell'azienda e il tipo di ombretto.
Sul retro troviamo un'etichetta di color nero con scritto il numero,il tipo di ombretto,la scadenza e i grammi.
Anche in questo caso dall'etichetta sul retro al tappo c'è un "adesivo" con scritto di nuovo il numero dell'ombretto.


Colori
Io ho preso il n°500 Apricot,che è come dice il nome un color pesca-albicocca e il n°301 Sky Blue,che è un blu-azzurro,entrambi hanno un finish metallico.
E' disponile in 12 colorazioni differenti.




Opinioni personali
Contengono 4,5g di prodotto,hanno una scadenza di 12 mesi dall'apertura e un costo di 11,60 euro (io li ho pagati 6 euro come prima)
Mi piacciono moltissimo,trovo che questi due colori siano stupendi,chiari e luminosi come piace a me;inoltre durano a lungo con il primer,mentre senza dopo le 5 ore iniziano ad andare via,per la colorazione 301 basta poco prodotto per avere il colore della boccetta mentre per la 500 essendo più chiaro bisogna lavorarlo di più facendo più strati (non finiscono nelle pieghette tanto).
Rispetto a quelli della collezione City Safari che trovate QUI che hanno una consistenza "normale" ossia abbastanza "dura",questi nuovi sono tipo mousse,infatti hanno uno consistenza molto morbida (lo vedete abbastanza bene nell'immagine del n°500),infatti il pennello "sprofonda" se si fa troppa pressione,ma a me piace e anche se sono cosi morbidi durano davvero a lungo senza sbavare,andare via o andare nelle pieghette.
Un'altra differenza che ho trovato è che quelli della City Safari mi durano dalla mattina alle 8 di sera anche senza primer restando impeccabili,mentre questi della linea Vamp! senza primer non riescono ad arrivare fino alle 8 di sera,ma dalle 5 ore iniziano a scomparire e ad andare nelle pieghette.

UPDATE!!

Ho acquistato altri tre ombretti con la promozione Tutte pazze per Pupa,vi volevo anche dire che ho sentito che alcuni di questi ombretti cremosi siano dei dupe degli Illusion d'ombre di Chanel,ad esempio questi che io ho preso sono:
Illusion d'Ombre Epatant - n°200 Pupa
Illusion d'Ombre Ebloui - n°501 Pupa 
Illusion d'Ombre Illusoire - n°600 Pupa
E un altro che dicono sia un altro dupe ma che io non ho preso perché non è un colore che uso è:
Illusion d'Ombre Mirifique - n°601 Pupa (un nero con glitter argentati).

-Il n°200 Khaki,è un color appunto verde khaki chiaro

-Il n°501 Burgundy,è un color borgogna con riflessi particolari che non so neanche descrivere (in foto non si vedono purtroppo)

-Il n°600 Illusion Gray,che è un color viola-grigio con riflessi viola chiaro e argento,insomma anche questo particolare (in foto non rende)






Insomma mi sono trovata molto bene con tutte e tre le "tipologie",io vi consiglio quelli compatti e quelli in crema,quelli compatti perché trovo che abbiano delle colorazioni stupende (c'era un verde *-*) mentre quelli in crema perché durano a lungo (almeno per quanto mi riguarda);quelli cotti non è che non ve li consiglio perché io mi sono trovata molto bene con quello che ho scelto però sinceramente hanno un prezzo troppo alto rispetto alla quantità che hanno.
Se avete provato anche voi questi nuovi prodotti fatemi sapere quale colorazioni avete provato,come vi siete trovate e quali mi consigliereste,byeeee =).

20 commenti:

  1. Gli ombretti cremosi stuzzicavano anche me!!

    Mi sono iscritta, se ti va di passare da me per condividere la passione makeupposa mi trovi qua:
    http://lastquarter85.blogspot.it/

    ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille,vado subito a dare un'occhiata al tuo blog :)

      Elimina
  2. sono molto tentata da quelli cremosi ho solo paura di lasciarci 50 euro ahhaah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah xDD in effetti sono tutti colori bellissimi xD

      Elimina
  3. io ero molto tentata di prendere qualcosa della nuova collezione ma onestamente il prezzo mi ha frenata... trovo che per un ombretto singolo sia davvero una ladrata!! della pupa poi... fosse stato della urban decay potevo capirlo, e magari non lo avrei preso lo stesso, ma la qualità dei prodotti pupa secondo me non giustifica certi prezzi! però in effetti i colori sono molto belli e ogni volta che vado da acqua e sapone mi chiamano "comprami comprami"... ahahah! chissà che prima o poi non ci casco!! comunque mi piacciono sempre molto le tue review.. il fatto che compari i prodotti con altri, le foto!! brava tesoro! baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma grazie mille tesoro,mi fa piacere che ti piacciano le mie review :),cmq si in effetti sopratutto quelli cotti costano un pò troppo

      Elimina
  4. Belli quelli in crema, anche io sono sempre un po restia per i prezzi, ma quell'albicocca è stupendo!!!!!
    Bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si in effetti i prezzi sono un po' esagerati ma secondo me ne vale la pena,almeno per provarne uno xP

      Elimina
  5. Wow, i cream eyeshadows sono stupendi, soprattutto il 500! Dovrò indagare in profumeria la prossima volta. Per gli ombretti in polvere il prezzo per quantità mi sembra davvero esagerato, soprattutto con una scadenza di sei mesi...

    Molto carino il tuo blog :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già in effetti i prezzi non sono molto giusti anche secondo me però io li adoro questi ombretti e non mi sono pentita di averci speso qualcosina in più

      Elimina
  6. non ho mai provato gli ombretti pupa, però questi mi piacciono molto:)

    RispondiElimina
  7. Ciao cara come stai?
    Sono qui per informati che nel mio blog è appena iniziato il mio 1° Giveaway e mi farebbe veramente piacere se partecipassi!! ♥
    Hanno dei bellissimi colori!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille per l'info,andrò a dare un'occhiata :)

      Elimina
  8. Io adoro gli ombretti Pupa. Sono davvero ottimi. Passa da me se ti va, sono una nuova iscritta. Baci :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille per la tua iscrizione,passo volentieri dal tuo blog =)

      Elimina
  9. E' la duecentesima recensione che vedo di Apricot e più ne vedo e più mi innamoro di questo ombretto :(

    Uff... Mi frena il prezzo... Non è che sapete dove posso trovarli a meno? Acqua e Sapone li ha a 9 euro e qualcosa... :(!

    Adoro sempre le tue recensioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no mi dispiace non saprei dove li puoi trovare,come ho detto io li ho trovati in questo magazzino dalle mie parti però non sono ancora andata in altre profumerie,solo Sephora ho visto che li aveva ma a 10 euro :(.Mi dispiace

      Elimina
  10. io amo quelli in crema, li ho tenuti anche per 12 ore ed era quasi perfetto quando mi sono struccata *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già anche a me piacciono molto quelli,forse perché sono patita di ombretti in crema xD li adoro **

      Elimina