venerdì 7 marzo 2014

Swatch e Review Pupart Smoky Eye Pencil - Pupa

Buongiorno ragazze oggi nuovo post review su un prodotto Pupa uscito nello scorso mese,sto parlando delle Pupart Smoky Eye Pencil,matita occhi effetto smoky in edizione limitata.
In questo post vi farò la recensione della n°005 che ho acquistato e vi farò vedere gli swatch delle altre che io non preso,sperando che vi sia utile.
Inoltre vi lascio anche i post con gli swatch delle altre novità che ha lanciato la Pupa,Extreme Matt Powder Foundation,Cover Cream Concealer,Cover Stick Concealer e Vamp!Definition Liner (QUI) e della collezione primaverile 2014 (QUI).
Packaging
La matita è inizialmente sigillata da una pellicola in plastica trasparente.E' in legno verniciato di color nero opaco e riporta una striscia dello stesso colore della mina interna.Gli estremi presentano due tappi neri:uno protegge la punta e l'altro lo sfumino.
Lo sfumino è morbido e leggermente appuntito.
Colore
Queste matite sono disponibili in sei colorazioni,io ho scelto il n°005 Smoky Emerald,verde smeraldo-petrolio lievemente satinato.A sinistra vedete il colore pieno,mentre a destra il colore sfumato.
Gli altri colori disponibili sono:
-001 Smoky Black,nero opaco;
-002 Smoky Brown,marrone opaco;
-003 Smoky Purple,color melanzana lievemente satinato;
-004 Smoky Violet,color viola dal sottotono blu lievemente satinata;
-006 Smoky Turquoise,color turchese lievemente satinato.
 
Opinioni personali
Contiene una quantità di 1.2g di prodotto,ha una scadenza di 24 mesi dall'apertura e un costo di 13,60 euro (che cambia a seconda dalla profumeria,ad esempio io l'ho trovata da Acqua e Sapone per 9,90 euro).
La texture di questa matita è molto cremosa e scorrevole,è molto scrivente al solo tocco con la pelle sia sulla palpebra mobile che nella rima interna inferiore.
Il tratto è intenso,pieno e preciso,di solito queste matite si fissano e non si muovono,invece queste matite risultato sfumabili anche nelle ore successive (però durano tutto il giorno senza sbavare,l'unica cosa è non sfregare l'occhio perché se no il colore si sfuma).
Ecco la mia esperienza usata in tre diversi modi:
Eyeliner:la texture morbida mi garantisce una linea piena e precisa,senza provocare sbavature nelle ore successive.Il tratto rimane intenso da mattina a sera,essendo delle matite sfumabili e non waterproof,non bisogna strofinare gli occhi altrimenti il colore sbiadisce.
•Kajal: mi scrive molto bene nella rima interna inferiore senza darmi fastidi,arriva a 4 ore rimanendo ancora visibile e con un tratto definito (per cui sono sicura che durerebbe anche di più).
Ombretto:ottima base per un altro ombretto in polvere oppure usata da sola su tutta la palpebra e sfumata con lo sfumino per creare l'effetto smoky,dura da mattino a sera usando un primer (senza non l'ho provata).
Anche se è molto morbida la mina non si consuma velocemente,per cui non c'è bisogno di temperarla frequentemente.
Insomma ottima matita usata in qualsiasi modo,sopratutto nella rima interna inferiore  perché non ho mai provato una matita con una scrivenza e durata così eccezionali,vorrei prendere anche la 006 da usare in estate dato che è un colore che uso molto in quella stagione.

Vi ricordo ancora  i post con gli swatch delle altre novità che ha lanciato la Pupa,Extreme Matt Powder Foundation,Cover Cream Concealer,Cover Stick Concealer e Vamp!Definition Liner (QUI) e della collezione primaverile 2014 (QUI).

Fatemi sapere cosa ne pensate voi di queste matite,se le avete provate o se le volete provare,byeee =).

6 commenti:

  1. Avevo skippato queste matite ma sono proprio belle!
    Devo vedere la viola assolutamente!!

    RispondiElimina
  2. Bellissime queste matite!!
    La 03 e la 04 sono davvero spettacolari :D

    RispondiElimina
  3. bellissime ^.^
    se vuoi fai un salto
    http://emmapru16.blogspot.it/2014/03/ce-ne-e-per-tutti-i-mesi-febbraio.html

    RispondiElimina