venerdì 26 febbraio 2016

My Mac Lipstick Collection | I Miei Rossetti Mac Swatch sulle labbra e Review

Buongiorno ragazze! Finalmente sono riuscita a farvi il video con post allegato di tutti i miei rossetti Mac. Perdonate se i rossetti non sono proprio messi benissimo però capite bene che swatchare 29 rossetti continuando a toglierli, mettere il fondotinta e la cipria le mie labbra chiedevano pietà e anche io, sembravano non finire più ahaha. Il post, nonché anche il video, sarà diviso in tre "step". 
Il primo vi farò vedere gli swatch dei miei rossetti in base al finish, troverete un Glaze, dei Cremesheen, Amplified, Matte e Retro Matte. Il secondo vi farò vedere gli swatch dei rossetti in base ai colori, quindi tutti i nude, tutti i fucsia-viola-sangria, i coralli e tutti quelli scuri. Mentre l'ultimo step è dedicato ai confronti, quindi a possibili dupe, anche se personalmente non ho trovato dupe al 100% ma magari alcuni colori che si possono assomigliare, vi ho fatto i confronti tra i "dupe" più chiacchierati sul web perché per il resto non ho trovato grandi somiglianze con altri rossetti che possiedo. Iniziamo!
Come vi dicevo i rossetti Mac hanno diversi finish, tra quelli che non ho citato abbiamo anche i Lustre, rossetti sheer, lucidi, poco coprenti ma luminosi e i Frost, rossetti perlescenti e glitterati.
Io ho provato un Glaze, rossetto sheer, molto lucido e poco coprente, nonostante io non ami il finish sheer ho voluto provare almeno uno di questi rossetti e la mia scelta è ricaduta su Hot Thaiti, un color corallo rossastro. Nonostante la descrizione di questo finish ho trovato questo colore molto pigmentato ma specialmente modulabile, da un bellissimo effetto sulle labbra anche tamponato leggermente, direi un effetto "Biancaneve". La durata non è ottima perché ovviamente stiamo parlando di un rossetto lucido, nonostante ciò io ho la "fortuna" di una durata rossetti eccezionale, che siano Mac o di altri brand, lucidi o opachi, a me mediamente un rossetto dura 4 ore perfetto. Hot Thaiti infatti mi dura 4 ore intatto, senza sbavare, ovviamente meno intenso di come appena applicato però è li ancora visibile. In più avendo un finish lucido sulle labbra è super confortevole, un po' più appiccicoso di altri finish ma non eccessivamente.
Poi abbiamo i Cremesheen, rossetti con una bassa coprenza, cremosi, idratanti e con effetto luminoso sulle labbra. Di questo finish ho provato due rossetti, sempre per il discorso di prima, non amando particolarmente rossetti poco pigmentati ho preferito andarci "cauta", ma che dire sono entrati tra i miei rossetti preferiti. Anche questi due, come vedrete, hanno una pigmentazione eccellente, risultato meno appiccicosi del precedente, non sbavano, super confortevoli sulle labbra e con una durata anche qua dalle 4 alle 6 ore restando visibili ma meno intensi di come applicati.
• Créme In Your Coffee, un color marroncino marsala chiaro.
 • Speak Louder, rosa papavero con una punta di corallo.
Gli Amplified Creme, rossetti molto pigmentati, cremosi e idratanti, con un finish lucido e luminoso. Diciamo che sono dei Cremesheen più pigmentati, con una durata maggiore e leggermente meno lucidi, restano confortevoli sulle labbra e non sbavano. Alcuni di loro mi tingono le labbra dopo aver mangiato.
• Cosmo, un rosa chiaro che su di me tira fuori anche una percentuale marroncina.
 • Craving, un rosa prugna chiaro.
 • Girl About Town, un fucsia acceso. Questo colore a me tinge le labbra dopo mangiato.
 • Impassioned, un color corallo. Questo colore a me tinge tantissimo le labbra dopo mangiato.
• Viva Glam Miley Cyrus, un color rosa caldo molto intenso. Questo purtroppo non so se potete trovarlo ancora nei negozi perché era una limited edition.
I Satin, rossetti molto coprenti, molto pigmentati, luminosi e con un effetto quasi opaco ma non del tutto. Questo è un'altro dei miei finish preferiti in assoluto perché sono dei rossetti confortevoli sulle labbra (non idratano come i precedenti ma non seccano neanche), super pigmentati e con una durata ottima, dalle 4 alle 8 ore restando intatti.
• Twig, rosa nude molto più marrone su di me rispetto a Cosmo.
• Verve, un marrone con un sottotono lievemente prugna (si io tendo a tirare fuori il marrone nei rossetti, succede sempre ahaha).
• Amorous, un rosa scuro con una base di prugna chiaro.
• Rebel, il color prugna per eccellenza che può variare molto in base a chi lo indossa, può essere più scuro o più chiaro. Questo rossetto a me tinge le labbra dopo mangiato.
I Matte, rossetti opachi, coprenza altissima ma con una consistenza a volte secca e dura durante l'applicazione. È assolutamente il mio finish preferito, io amo l'opaco sulle labbra e amo i rossetti ben coprenti e visibili. La durata è eccezionale, se non mangio mi possono durare anche tutto il giorno. L'applicazione come detto prima a volte può sembrare più secca e dura ma non mi è mai capitato di non riuscire a stendere questi rossetti dallo stick, come invece l'ultimo finish che vedremo dopo. Ovviamente per avere questa durata si "aggrappano" alle labbra disidratandole e seccandole, quindi la sensazione durante la giornata non è proprio confortevole. 
• Velvet Teddy, un beige abbastanza scuro che su di me non mi fa impazzire totalmente.
• Whirl, un altro colore che su di me tende molto al marrone.
• Mehr, un rosato non intenso.
• Nouvelle Vogue, un rosa acceso con una base corallo chiaro. Questo rossetto non potete più trovarlo perché faceva parte della collezione The Matte lip del 2014.
• Men Love Mystery, un viola chiaro.
• Evening Rendezvous, un color ciclamino scuro. Questo rossetto non potete più trovarlo perché faceva parte della collezione Magic Of The Night.
Fashion Revival, un prugna meno intenso di Rebel e con una base rossa. Questo era un rossetto limited edition quindi non si può più trovare. Però Mac lo ha riproposto due volte in due collezioni differenti, si deciderà a metterlo in linea permanente o no?!
• D For Danger, un rosso ciclamino.
• Diva, rosso borgogna scuro.
• Viva Glam Ariana Grande, un viola scuro ma con una base rossastra. Al momento questo rossetto lo potete trovare negli store però non so se rimarrà in linea permanente oppure è una limited edition.
• Instigator, viola scuro intenso.
• Smoked Purple, un color viola fumo come dice il nome.
• Living Legend, un color viola ma spento e con una base rossastra. Questo rossetto non potete più trovarlo perché faceva parte della collezione The Matte lip del 2014.
• Antique Velvet, marrone molto scuro.
• Stone, grigio marrone taupe.
I Retro Matte, rossetti super opachi, coprenti, pigmentati e con una durata eccezionale. A me seccano molto di più questi rispetto ai Matte infatti anche durante la stesura ho trovato più difficoltà, una consistenza più secca e dura. Per quanto durata e pigmentazione è uguale ai Matte.
• Flat Out Fabulous, un fucsia orchidea.
• All Fired Up, un rosso con una parte anche fucsia (nello foto dello swatch sulla mano non rende il colore reale, è molto più fedele sulle labbra).
Ora passo a farvi vedere questi rossetti divisi per tonalità con gli swatch sulla mano.
I nude rosati e marroncini da sinistra:
Velvet Teddy, Twig, Cosmo, Créme In Your Coffee, Whirl, Verve, Mehr, Nouvelle Vogue, Amorous, Craving e Hot Tahiti.
I color corallo da sinistra:
Viva Glam Miley Cyrus, Impassioned, Speak Louder e All Fired Up.
I fucsia, viola, sangria-prugna da sinistra:
Girl About Town, Flat Out Fabulous, Men Love Mystery, Evening Rendezvous, D For Danger, Fashion Revival, Rebel e Diva.
I viola scuri, marroni da sinistra:
Smoked Purple, Instigator, Viva Glam Ariana Grande, Living Legend, Antique Velvet e Stone.
Confronto tra Impassioned di Mac e il n°773 Candy Cane di Sleek.
Confronto tra Rebel di Mac, il n°914 degli Smart Lipstick di Kiko e il Sugar Plum Fairy di Wet N Wild.
Confronto tra Diva di Mac e Cherry Bomb di Wet N Wild.
E con questo è tutto, vi lascio il video se volete vederlo. Io spero che questo post-video vi sia piaciuto, fatemelo sapere nei commenti.
Baci by Ely =).

Youtube
Instagram
Pagina Facebook

4 commenti:

  1. Bellissimo questo post!! Io adoro i rossetti, poi quelli della MAC sono una garanzia! Ora corro a vedere il video :-) un bacio!
    Giusy

    RispondiElimina
  2. Hai una bellissima collezione, complimenti :)

    RispondiElimina
  3. Ottimo articolo!
    Anche io ho appena pubblicato un post, però sul mio primo rossetto Mac ^^
    Un bacione,
    Ila

    eyelineronfleek93.blogspot.it

    PS: complimenti per il blog, nuova iscritta!

    RispondiElimina