lunedì 22 aprile 2013

I Pastello occhi - Neve Cosmetics

Eccomi qui con un nuovo post review,vi parlerò delle mie amatissime Pastello occhi di Neve Cosmetics.Vi informo che la matita Zaffiro è di una collezione limitata,la French Royalty,però ho visto sul sito che ci sono ancora tutti i pezzi,quindi non saprei dirvi fino quando resterà.Inoltre io avevo già fatto un post review per tre di queste matite ma ho deciso di cancellarlo e di farne uno unico.Iniziamo!!


Packaging:

sono delle semplicissime matite in legno,con il tappo e la base inferiore del colore della matita stessa.Sul davanti hanno scritto "Pastello" e lo sfondo cambia a seconda del colore del prodotto all'interno,sul retro c'è il nome,gli ingredienti,il sito e la scadenza.




Colori:

ora vi descrivo i colori partendo dall'alto verso il basso (della foto qua sotto):

-Bosco: è un teal opaco
-Zaffiro: è un blu notte satinato
-Ebano: è un marrone scruto opaco
-Pioggia: è un taupe opaco
-Caramello: è un bronzo perlato
-Avorio: è un beige satinato




Caratteristiche e applicazione:

contengono 1,1g di prodotto e hanno una scadenza di 12 mesi dall'apertura.Si possono comprare sia singolarmente pagandole 4,80 euro oppure con dei set: uno con tutte le 10 matite pagandolo 40,00 euro (set Pastelli "10 Deluxe"),uno con 5 matite dai toni naturali 22,00 euro (set Pastelli "5 Natural") e l'altro con 5 matite dai toni colorati sempre 22,00 euro (set Pastelli "5 Colorful).A me piacciono moltissimo perchè,come dice il sito,si possono usare sia nella rima interna inferiore dell'occhio,sia come eyeliner e sia come base per l'ombretto in polvere (io vi consiglio di non usarle solo come ombretto perchè essendo morbide il colore tende a sbiadire,quindi fissatele sempre con un ombretto in polvere se le usate su tutta la palpebra,invece se le usate come kajal o come eyeliner non è necessario).Inoltre un altro punto a loro favore è che sono matite bio,infatti la Neve non testa sugli animali,questo è l'INCI:
Ingredients: Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Hydrogenated Palm Kernel Glycerides, Hydrogenated Vegetable Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Cera Carnauba, Olus Oil, Candelilla Cera, Mica, Sesamum Indicum Oil, Hydrogenated Palm Glycerides, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Glyceryl Caprylate, Tocopheryl Acetate, Sorbic Acid, C.I. 77891.



√ senza parabeni, siliconi, petrolati nè componenti animali.

√ formulato per ridurre i rischi di allergia e senza profumo.
√ adatto anche a vegetariani e vegani.
√ rigorosamente Made in Italy.
√ cruelty free: testato sui makeup artists, non sugli animali!

L'unica "pecca" che gli posso trovare è che il tappo si rompe facilmente,nonostante io le tenga in un porta penne sulla scrivania questo è quello che è successo (a una sola matita per adesso):




UPDATE!!

Ho acquistato un'altra matita della collezione Immaginaria.
-Insalata/Green,verde prato con riflessi dorati,finish satinato.



Post delle matite della collezione Twenties Icon (QUI).


Spero che questo post vi sia piaciuto e che vi sia stato utile,fatemi sapere cosa ne pensate voi,byeee =).

6 commenti:

  1. sento sempre parlar bene di queste matite..prima o poi cederò.. xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io ho ceduto perchè ne sentivo parlare bene e non mi sn pentita xD

      Elimina
  2. Sono favolose *-* Se ti piace l'oro e l'argento devi assolutamente prendere Cedrata e Corona, sono bellissime!
    Peccato per i tappi, si rompono praticamente a tutte :\ Sarà proprio la plastica che cede probabilmente...
    Per la questione Limited Edition puoi stare tranquilla: non li toglieranno facilmente ;) Tra l'altro sul sito non sono nemmeno indicati come edizioni limitate, ora che ci faccio caso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah okok,infatti anche io ho visto che non c'era scritto edizione limitata,però mi è venuto il dubbio =)

      Elimina
  3. Sono dei bellissimi colori:) bacione

    RispondiElimina