sabato 29 giugno 2013

Vlog Post #2: Camminando Verso… - Baita Camoscio,Passo Lemma,Cresta Lemma,Passo di Tartano,Laghi Porcile e le Trincee

Buongiorno ragazze,eccomi con un altro post della serie "Camminando Verso",per chi non avesse visto il primo post vi lascio il link QUI.
Mercoledì 26 giugno sono andata a San Simone in provincia di Bergamo,volevo mostrarvi tramite foto quello che ho visto,io spero che vi piaccia...
Mi sono svegliata alle 7,potete immaginare la mia faccia xD,mi sono cambiata sempre con i pantaloni da montagna,maglietta a maniche corte e scarponi e siamo andati a fare colazione.
Il tempo non era dei migliori,infatti il sole andava e veniva e c'era anche un po' di vento.

Appena arrivati a San Simone,abbiamo proseguito ancora per un pezzo fino ad arrivare alla Baita del Camoscio(1750 m.s.l.m.) dove abbiamo parcheggiato.Appena scesa dalla macchina mi sono venuti i brividi perché c'era poco sole e c'era molto vento,abbiamo visto sulla macchina quanti gradi erano,10,5 gradi,avevamo un po' di timore che si mettesse a piovere o che andando sempre più sù sarebbe diventato più freddo,però non abbiamo demorso e abbiamo iniziato la nostra camminata,vi metto qualche foto del paesaggio che c'era su lì e la foto della baita.

Dopo aver lasciato la baita abbiamo proseguito verso il Passo Lemma,nel sentiero che conduceva al Passo abbiamo visto molti ruscelli e tane di marmotte;proprio in questo sentiero abbiamo anche sentito i primi fischi delle marmotte,ma vi spiegherò più avanti.

Salendo sempre più su finalmente siamo arrivati al Passo Lemma(2137 m.s.l.m.),da cui si poteva vedere una vista spettacolare.C'erano due sentieri uno a destra (foto in alto a destra) e uno a sinistra (foto in basso a sinistra),noi abbiamo quello quello di destra più roccioso ( foto in alto a destra) e abbiamo fatto tutta la Cresta Lemma (foto in basso a destra e in alto a sinistra) per arrivare alla Cima Lemma,che però non ho una foto perché non c'erano indicazioni e lo abbiamo scoperto quando ormai eravamo giù xD.

Arrivati alla Cima siamo scesi per andare a vedere i tre Laghi Porcile (foto di destra) facendo il Passo di Tartano(2013 m.s.l.m. foto a sinistra).

Dopo aver visto i laghi siamo tornati indietro per il Passo di Tartano e siamo tornati alla Baita del Camoscio,durante questo percorso abbiamo visto le Trincee della Linea Cadorna,prima guerra mondiale.

Come ho detto prima durante il percorso c'erano molte tane di marmotte e ovviamente anche le marmotte,è stato difficile farli la foto perché appena ti vedevano facevano un fischio (tipo allarme di macchina) e si andavano a nascondere.E poi ho fatto la foto alla formica che portava le briciole di pane perché era troppo tenera xD.

Poi ho fotografato altri fiori che ho visto e che mi sono piaciuti molto.

Poi delle foto di paesaggi che non avevano un nome specifico e che mi sono piaciuti molto.

E con questo ho finito il post sulla mia camminata di mercoledì,vi lascio le foto di Buddy fatte durante il percorso,spero che vi sia piaciuto fatemi sapere cosa ne pensate,byeeee =).


4 commenti: