martedì 4 giugno 2013

Floral Grunge,palettes and mini lipgloss set - Essence

Post review/prime impressioni sulla nuova collezione di Essence la Floral Grunge,inanzitutto è stato davvero un miracolo trovarla perchè qui da me le collezioni Essence si trovano a fatica e se le trovi sono quasi sempre distrutte dalla gente maleducata che prova le cose anche se non ci sono i tester (cosa che secondo me la Essence sbaglia a non mettere,ma vabhe..),invece sta volta l'ho trovata ed era ancora tutta integra neanche toccata *-*.
Il nome secondo me è azzeccatissimo perché le scatole dei prodotti riprendono i fiori e la banda/cerchietto che c'è in questa collezione mi fa ricordare un po' gli hippy.Io ho preso le 2 palette e i 2 set dei mini lipgloss,le palette perchè mi interessavano davvero mentre i due set mi hanno attratto solo per le confezioni lo ammetto ç__ç.Oltre a queste cose la collezione comprende 5 smalti,un blush,dei tatuaggi floreali,degli sticker di eye-liner,un ombretto per colorare i capelli di arancio-corallo e la banda/cerchietto che vi dicevo prima.Ora vediamo gli swatch delle palette e dei set di lipgloss.




Packaging
Sono come i "quattro eyeshadow" che sono in linea permanete,rotondi con il coperchio trasparente con scritto sul davanti la marca e il nome della collezione;mentre sul retro troviamo il nome della palette,gli ingredienti,i grammi di prodotto e la scadenza.


Colori
Inizio con la palette 01 Eye Like Flowers,una palette con 4 ombretti dai colori pastello,molto chiari.
I 4 ombretti sono un lattementa opaco,un bianco satinato,un rosa opaco e un arancio scuro opaco,essendo molto chiari non scrivono un granché tranne l'arancio e il bianco,nella foto degli swatch vedrete a sinistra il colore normale mentre a destra il colore con sotto una matita bianca,essendo colori pastello con una base bianca risaltano molto di più,infatti vi consiglio di usarli con una matita bianca sotto.


Ora la 02 Eye Like Grunge,una palette di 4 ombretti dai colori più scuri della precedente,mi è piaciuta molto la scrivenza (sicuramente meglio della 01),anche i colori sono bellissimi sopratutto il 2° in alto a destra trovo che sia simile all'ombretto in crema n°004 di Pupa della collezione City Safari (qui).
I 4 ombretti sono un grigio tendente al nero satinato,un verde quasi dorato satinato,un grigio-verde chiaro opaco e un viola satinato.



Considerazioni finali
Hanno un totale di 5g di prodotto,una scadenza di 24 mesi dall'apertura e un costo di 3,49 euro.
Mi sono piaciute entrambe,trovo che i colori che hanno scelto stiano molto bene tra loro e anche se la 01 non è molto scrivente ve la consiglio se volete provare dei colori pastello.



Packaging
E' adorabile!!!,devo ammettere che ho preso questi set di mini lipgloss solo per il loro packaging,non sapevo quale scegliere così alla fine gli ho presi entrambi.
Sul davanti hanno la marca e il nome della collezione;mentre sul retro troviamo il nome del set,i 3 lipgloss contenuti,gli ingredienti,la scadenza e la quantità di prodotto totale.
Hanno entrambi disegni di fiori stilizzati,anche i colori sono bellissimi,ora con le foto vedrete meglio...



Colori
Partiamo con lo 01 Kissing Me Softly,quello con la confezione e con i mini lipgloss più chiari,sui toni del pesca-rosa.
Partendo da sinistra troviamo il lipgloss trasparente con qualche glitter,quello rosa molto chiaro anche questo quasi trasparente e infine un color carne questo più coprente rispetto agli altri (ma non aspettatevi una coprenza come quelli di Pupa).

E ora lo 02 Grungy Kisses Rock!,il set con la confezione più scura e con i lipgloss dai colori un pò più "strani".
Infatti partendo da sinistra troviamo un corallo rosato abbastanza coprente,un viola e un verde che alla fine sono molto trasparenti.


Considerazioni finali
Contengono 2ml di prodotto totale,una scadenza di 12 mesi dall'apertura e un costo di 2,99 euro.
Le confezioni mi piacciono molto,riguardo la qualità bhe non aspettatevi una coprenza esagerata,anzi per la maggior parte sono trasparenti,volevo farveli vedere anche sulle labbra ma mi sono accorta che a causa di questo tempo che un giorno c'è un sole che spacca le pietre mentre un altro grandina,sono piene di screpolature e inguardabili,appena si riprendono vi metto le foto di questi lipgloss applicati sulle mie labbra.
Inoltre a differenza delle palette su questi lipgloss non posso dire ve li consiglio o no,perchè non avendoli provati a sufficienza non voglio dire cavolate,ve li consiglio solo se come me vi piace il packaging (anche se non è una cosa molto utile,però.... xD).



Allora questo è tutto quello che ho preso di questa collezione,in generale mi è piaciuta molto l'idea dei fiori e anche i colori proposti sono bellissimi.Le palette ve le consiglio entrambe dato che le ho provate per bene,mentre per i lipgloss sono solo prime impressioni.Ditemi se anche voi avete preso qualcosa di questa collezione e come vi siete trovate,byeeee =).

16 commenti:

  1. di questa collezione non ho ancora preso niente ma intendo farlo..adoro i prodotto essence

    RispondiElimina
  2. si anche io vorrei acquisare qualcosa,che bei colori.....li voglio tutti ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahah,già.Peccato che le collezioni che stanno uscendo sono tutte belle colorate e estive,ma in realtà di estivo non c'è ancora niente con sto tempo xP

      Elimina
  3. Bellissimi prodotti :) ho preso anche io qualcosina bacione

    RispondiElimina
  4. Questa collezione è bellissima, peccato non averla potuta vedere dal vivo. Il secondo pack di gloss lo volevo anche io. Nuovo post da me, passa se ti va! Baci, S.

    RispondiElimina
  5. Io ho oggi sono passata da Oviesse ma lo stand era già stato depredato XD

    RispondiElimina
  6. non sembrano niente male questi prodotti!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già,sopratutto la n2 di palette oggi ho fatto un make-up solo con lei e mi è piaciuta molto

      Elimina
  7. tesoro sono una nuova iscritta....arrivo quì grazie alla bella iniziativa di http://sweetmakeupandfashion.blogspot.it/!!! se ti va passa da me...^_^

    RispondiElimina
  8. belli i colori degli ombretti,peccato che non ho essence
    ed sempre un problema per me riperire questi prodotti ....
    mi iscrivo,passa a trovarmi se ti va :)

    kiss

    http://lemonchicbeautyfashion.blogspot.it/

    RispondiElimina