lunedì 6 ottobre 2014

Tendenze Moda Autunno/Inverno 2014-2015 (Fashion Trends Fall/Winter 2014-2015)

Buongiorno ragazze oggi vi propongo un nuovo post e video sulla moda,in particolare vi dirò più o meno cosa andrà di "tendenza" in questo autunno-inverno 2014-2015,ho cercato molto sia su internet che nei negozi e secondo me queste cose sono quelle che vedremo di più.
I COLORI...
allora i colori che andranno più di moda saranno come sempre il nero e il grigio,ma si sa che questi colori con l'arrivo del freddo spuntano fuori come funghi,poi ci sarà anche il marrone,in particolare il color cognac,cuoio e sabbia.
Il rosso e tutte le sue sfumature,dal rosso ferrari al borgogna,vinaccia e sangria,il giallo acceso ma sopratutto nel color senape,il blu intenso ma anche il royal blue,il verde militare ma anche più scuro come il verde bosco.
Per finire ci accompagnerà anche nelle stagioni più fredde il radiant orchid,ossia il color orchidea che come già sappiamo è il colore del 2014.
Poi ci saranno i colori pastello,ossia tutti quei colori chiari che di solito si vedono nel periodo caldo.
E per finire ci saranno i colori metallizzati,in particolare il dorato ma anche l'argentato o bronzato.

I TESSUTI...
come tessuti invece ritroveremo la pelle o simil pelle,la pelliccia o finta pelliccia,il vedo-non vedo,ossia le trasparenze nei vestiti e il montone.
Ci saranno anche i tessuti leggeri come lo chiffon o la seta e resteranno il tessuto in felpa e la lana/cotone.
Ovviamente questi tessuti li vedremo su tutti i capi d'abbigliamento,dalle giacche o gonne alle borse e scarpe.

LE STAMPE...
come stampe in primis ci saranno scritte ovunque,di ogni genere,grandezza e argomento,poi ci sarà anche la stampa cartoon per le più giovani o per chi ha nostalgia dei tempi da ragazza e ci saranno anche le applicazioni,come perline,paillettes o borchie.
Invece per stampe più particolari troveremo ancora i fiori,anche se meno rispetto all'estate passata,le righe oblique,orizzontali o verticali e anche il tribale.
Oppure ci sarà anche il tartan,il pied de poule,il damascato e ritornerà per la centesima volta l'animalier,tigrato,ghepardato,leopardato o zebrato.
Come ho detto per i tessuti anche queste stampe saranno un po' su tutti i capi d'abbigliamento o accessori.

LO STILE e I CAPI SOPRA...
per quest'autunno/inverno incontreremo molto lo stile maschile,con jeans,giacche,maglioni molto larghi,infatti andrà molto di moda l'oversize.
Ma per le ragazze che preferiscono uno stile più femminile non preoccupatevi perché ci saranno anche delle costine molto sfiziose,cappottini aderenti o gilet con dettagli in pelliccia e anche il chiodo magari per le ragazze un po' più "rock".
E ancora se volete essere più femminili torneranno i crop top,i cardigan di ogni genere,troveremo ancora i nostri maglioncini belli caldi e anche i poncho,mantelle e cappe.Inoltre andranno di moda molto anche le frange,sia su borse che maglioni o cardigan.

LEGGINGS,PANTALONI,JEANS E GONNE
per la parte inferiore del corpo invece oltre ai soliti leggings che rimarranno anche per queste stagioni,di ogni genere,tessuto e stampe (potete davvero sbizzarrirvi perché ce ne sono tantissimi) e ai pantaloni "normali" se così si può dire,troveremo molte varianti di jeans: modello boyfriend (ossia largo e maschile),modello skinny (l'incontrario del precedente dato che quest'ultimo è aderente alla figura),modello a vita alta (che già si era visto quest'estate),modello a zampa di elefante (ossia all'inizio è stretto ma andando verso le caviglie si allarga) e il modello con le bretelle.
Sia nei leggings,pantaloni o nei vari modelli di jeans che vi ho citato ci saranno gli strappi,sia foderati ma anche "aperti" dove si vede la pelle al di sotto.
Ci saranno anche le gonne longuette,ossia quelle gonne che arrivano un po' sotto al ginocchio oppure ritorneranno le gonne skater che sono l'incontrario delle precedenti dato che quest'ultime sono corte (anche se non proprio mini),a balze,ruota e plissettate.

SCARPE E STIVALI
come scarpe invece troveremo oltre alle scarpe sportive o alle slipper (che abbiamo già visto),ci saranno anche moltissime scarpe stringate sia modello maschile ma anche più femminile (come lo stivaletto che vedete nella seconda foto della seconda riga).
Ci sarà anche la suola unita che avevamo già visto l'inverno scorso oppure anche la suola "dentata",tipo carro armato.
Troveremo anche il tacco grosso e spesso perfetto per chi come me è imbranata a camminare con le scarpe alte,ma ci saranno anche le scarpe con il tacco sottile e che finiscono a punta,davvero pericolose (se fossi in voi non farei arrabbiare una donna che indossa questo tipo di scarpe xD).
Invece come stivali ci saranno sia stivali al di sopra del ginocchio,quindi molto alti,sia gli stivali alla caviglia tipo biker boots.

BORSE e CAPPELLI
come borse invece ho notato che ci sono parecchi modelli di borse a sacchetto oppure il modello zaino,anche qua davvero di ogni genere.
Invece oltre a guanti,sciarpe e cappelli di lana ho notato che si trovano principalmente questi due modelli di cappelli che vedete nella foto sotto,sinceramente non saprei come chiamarli.

Questo è il video che ho fatto su youtube...
Niente queste sono le tendenze moda autunnali/invernali del 2014-2015 che io "ho scovato",magari me ne sarà sfuggita qualcuna però se voi ne sapete altre ditemele pure nei commenti.
Anche se non c'è bisogno di dirlo voglio fare un'enorme premessa,ovviamente non è necessario seguire la moda in ogni stagione,si può benissimo usare quello che si ha e la cosa più importante è sentirsi a proprio agio.Io in primo luogo vedo se c'è qualche trend che mi piace,se c'è e se ne ho la possibilità lo acquisto,in caso contrario non lo calcolo proprio.
Ho già fatto qualche acquisto con alcuni di questi trend che mi piacciono,non ho preso tanta roba infatti aspetto a fare un video o post perché vorrei raggrupparvi qualcosa in più per poi fare un video unico.
Ditemi cosa ne pensate di questo post,se vi è stato utile,se vi è piaciuto o no.

Baci by Ely =).

3 commenti: