venerdì 20 febbraio 2015

Review,Swatch e Dupe Rossetto MegaLast e Silk Finish Lipstick - Wet n Wild

Buongiorno ragazze! Finalmente ecco il post e video con la recensione dei rossetti Wet n Wild che ho acquistato alla Upim. Era da parecchio tempo che volevo provare questi rossetti perché ne ho sentito parlare bene ovunque ed ero molto curiosa di vedere come si comportavano su di me.
Io ho acquistato due tipologie di rossetti con due finish differenti,i MegaLast Lip Color,con finish opaco e i Silk Finish Lipstick,con finish perlato e lucido.
•MegaLast Lip Color
Packaging
Questi rossetti hanno un pack molto semplice,nero lucido,tappo trasparente dove troviamo scritto il nome del brand. Sotto la base invece è presente un'etichetta con scritto il nome del rossetto e i mesi della scadenza. Il difetto di questo packaging secondo me è il fatto che il "corpo" nero del pack non ricopre totalmente lo stick del rossetto ma ne lascia fuori una parte (infatti ogni volta che li apro si sporca il tappo).

Colori
•E904B "Rose-bud",è un color rosa chiaro aranciato (la foto dello swatch sulle labbra non rende al 100%)
•E907C "Mauve Outta Here",è un color malva rosato
•E905D "Smokin' Hot Pink",è un fucsia
•E908C "Sugar Plum Fairy",è un color prugna chiaro
•E918D "Cherry Bomb",è un color rosso-borgogna
Dupe - Confronto
Allora due di questi rossetti (Sugar Plum Fairy e Cherry Bomb) sono molto famosi per essere i dupe di Rebel e Diva di Mac. Io ho avuto la possibilità,grazie a una mia amica,di metterli a confronto e come vedete Cherry Bomb e Diva non sono affatto dupe perché hanno un colore diverso,mentre Sugar Plum Fairy e Rebel sono dei "quasi dupe" perché la differenza di colore è minima ma il finish cambia (io spero che si veda in foto).
Cosa ne penso?
Questi rossetti contengono 3.3g di prodotto,hanno una scadenza di 18 mesi dall'apertura e un costo di € 2,99.
Inizio col dirvi che a me personalmente qualunque rossetto (quelli che ho provato per il momento) durano parecchio se non mangio,detto questo iniziamo la recensione.
Ho provato tutti i rossetti stendendoli con un pennellino e tirando il colore per bene,facendo in questo modo ho notato che rilasciano meno il colore sulla forchetta,bicchiere e mano,mentre ovviamente se si stendono con lo stick sulle labbra il rilascio di colore è molto evidente. Tutti i rossetti hanno un finish opaco però la stesura risulta facile e omogenea,sono tutti super pigmentati. A me non hanno dato problemi di andare nelle pieghe o fuori dal contorno delle labbra. Io vi consiglio di idratare le labbra prima di applicarli perché dopo un po' di ore si inizia a sentire le labbra tirare per la secchezza.
Mentre per la durata gli ho testati tutti per 6 ore circa (perché dopo le sei ore o gli ho tolti o ho mangiato) e tutti mi sono durati intatti fino alla fine,però ho notato che dopo cena o pranzo ogni colorazione reagisce in modo diverso.
Le colorazioni Rose-bud,Mauve Outta Here e Smokin' Hot Pink appena ho mangiato sono andate via,solo Smokin' Hot Pink ha lasciato un velo leggero rosato sulle labbra.
La colorazione Cherry Bomb dopo mangiato ha iniziato ad andare via lasciando le mie labbra colorate,anche se i contorni erano più pigmentati del resto delle labbra.
Invece la colorazione Sugar Plum Fairy è stato il primo rossetto che ho provato e l'ho messo davvero molto alla prova perché ci ho sia pranzato che cenato. L'ho messo alla mattina,dopo 2 ore ho pranzato con una coscia di pollo e il colore non era pigmentato come appena applicato ma si vedeva ancora,dopo altre 8 ore il colore si era leggermente affievolito ma si vedeva ancora,ho cenato con la pizza e il colore era andato via ma nonostante tutto sui contorni delle labbra si vedeva ancora. Io sono stata davvero colpita dalla durata di questo rossetto.
In conclusione per il prezzo così basso,per la varia scelta di colore,per la pigmentazione e per la durata io vi consiglio questi rossetti. Sono fantastici e sono entrati nei miei rossetti preferiti.

•Silk Finish Lipstick
Packaging
Questi rossetti hanno un pack grigio,con il tappo trasparente dove troviamo scritto il nome del brand. Sotto la base troviamo un'etichetta con scritto il nome del rossetto e i mesi di scadenza.
Colori
•E521A "Fuchsia with Blue Pearl",è un fucsia con delle perlescenze blu
•E552A "Just Garnet",è un rosso con delle perlescenze fucsia
Cosa ne penso?
Questi rossetti contengono 3.6g di prodotto,hanno una scadenza di 18 mesi dall'apertura e un costo di € 1,99.
Il finish di questi rossetti devo dire che all'inizio mi spaventava molto,non sapevo come sarebbero potuti risultare una volta applicati però il prezzo era davvero basso e quindi ho deciso di prenderli.
Devo dire che non mi sono affatto pentita di averli comprati perché mi piacciono moltissimo,io ho preso due colorazioni abbastanza "sobrie",nel senso che alcune colorazioni avevano ancora più perlescenza,infatti nella colorazione Fuchsia with Blue Pearl le perlescenze blu si vedono ma non sono eccessive,mentre in Just Garnet sembrano non esserci del tutto. In realtà non pensavo che risultassero così pigmentati come li vedete negli swatch anche una volta applicati sulle labbra,in realtà sono così davvero (potete vedere Fuchsia with Blue Pearl mentre lo applico QUI). Io ho provato questi rossetti per circa 5 ore (senza mangiare) e devo dire che hanno retto alla grande,non hanno sbavato e non sono andate nelle pieghe. La stesura è molto più scorrevole dei precedenti proprio per il finish lucido,però anche se hanno questo finish vi assicuro che non appiccicano,anzi sono molto confortevoli e non seccano. Dopo mangiato ovviamente sono andati via completamente, Just Garnet ha lasciato proprio un velo di colore sulle labbra ma non molto visibile.
Insomma anche questa tipologia di rossetti mi è piaciuta davvero moltissimo,se anche voi avete timore nel comprare rossetti magari costosi con un finish perlato ma volete provarlo  e siete curiose vi consiglio questi per iniziare.

In conclusione vi dico che di questi rossetti (specialmente quelli dal finish opaco) ne avevo sentito parlare bene,però una volta provati sono ancora meglio! Io davvero non pensavo di trovare rossetti così low cost ma così validi,okei il pack forse non è dei migliori da vedere ma il prodotto dentro è assolutamente da provare (sia il finish perlato che l'opaco). Io non so se andrò a comprare altre colorazioni di questi due finish (forse no anche perché queste erano le colorazioni che mi piacevano di più),ma sicuramente proverò magari altri prodotti di questa marca. Fatemi sapere cosa ne pensate voi di questi rossetti,del brand Wet n Wild e di questo post. Io vi lascio al video che ho fatto su youtube se volete comunque vederlo.
Baci by Ely =).

Youtube
Instagram
Pagina Facebook

6 commenti:

  1. Peccato che io non riesca a trovarli:( dovrò fare un ordine online baci

    RispondiElimina
  2. io ho lo sugar plum fairy,colore bellissimo *-* devo farci la review xD e vorrei prendermi anche il cherry bomb xD

    mallory

    RispondiElimina
  3. Recensione utilissima..anche io ho Cherry Bomb e Sugar..e cherry è davvero diverso da Diva di Mac!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti l'ho confrontato nell'immagine e l'ho detto che è diverso e si sono due colori bellissimi :)

      Elimina