mercoledì 8 maggio 2013

Smalto del giorno #4

Buongiorno a tutte,oggi un altro post sullo smalto del giorno (devo dire che sto sperimentando molto in questo periodo con smalti e accessori vari xD).Quella che vi propongo oggi è una "nail art" molto semplice e facile da fare secondo me,ho preso spunto dalle puntate di Nail Lab di Mikeligna su Realtime,ovviamente con colori e decori che piacevano a me.Questa "nail art" l'ho fatta principalmente con il set Stampy di Essence,decorazioni facili e pronte senza il minimo sforzo (mi piace!!!! u.u),vi lascio ai dettagli...

Strumenti utilizzati:

-base trasparente
-top coat (Essence studio)
-smalto lattementa (389 di Kiko)
-smalto fuscia-corallo (360 di Kiko)
-dotter (Essence)
-carta o un appoggio per non sporcare
-Nail art stampy (Essence)*
*ho fatto questa piccola annotazione per dirvi che il set di Essence comprende il timbro,uno stencil con vari disegni e un raschietto e costa 3,49 euro;inoltre Essence dispone di altri stencil sciolti con altri disegni e costano 1,79 euro l'uno.Essence ha anche tre smalti apposta per questa tecnica uno bianco,uno nero e uno argento (ora non ricordo il prezzo,ma oggi forse vado all'OVS e guardo,vi farò sapere).


Iniziamo!!

Per questa "nail art" ci ho messo circa 30 minuti,siccome ho fatto 3 decorazioni diverse ve lo spiegherò una a una.

-Inizio col applicare la mia base trasparente su tutte le unghie e lo smalto fucsia-corallo sempre su tutte le unghie
-Sul pollice con il set Stampy prendo lo stencil e lo metto su un pezzo di carta (1),prendo lo smalto bianco sempre di Essence (2) e verso qualche goccia sul disegno scelto (3),dopodiché con il raschietto tolgo lo smalto in eccesso (4),con il timbro vado sul disegno che ho scelto e faccio una leggera pressione in modo che il disegno si stampi sulla parte gommosa del timbro (4),dopo con il timbro e il disegno vado sull'unghia e faccio ancora una leggera pressione (io ho messo il disegno in basso a sinistra del pollice).Per completare il pollice ho fatto dei puntini con lo smalto lattementa a destra sulla base e a sinistra andando verso l'alto del disegno
-Sul medio ho fatto lo stesso procedimento che sul pollice,tranne che ho usato un altro disegno e lo messo dalla parte sinistra in alto andando in maniera obliqua verso destra e non ho messo puntini.
-Sulle altre unghie ho fatto tre puntini sempre con il lattementa un pò in basso partendo da sinistra andando in modo obliquo verso l'alto.
-Quando si è asciugato tutto metto il top coat facendo attenzione a non passare troppe volte sui disegni fatti con lo stampy (perchè potrebbero sbavare)


Risultato:




A me questa tipo di nail art piace moltissimo,siccome non sono molto brava a disegnare questi stencil mi risolvono il "problema" xD.In realtà sarebbe stato carino fare lo stesso disegno del pollice anche sulle altre unghie tranne il medio,però ci ho pensato a "nail art" finita,bhe che dire a me piace molto il risultato è elegante ma si nota lo stesso.Inoltre oggi volevo andare all'OVS per vedere le novità di Essence riguardo la nail art,voi cosa mi consigliereste??Ditemi che ne pensate sia sulla mia "nail art" sia su questa tecnica Stampy,byeeeeee =).

22 commenti:

  1. a me viene sempre un disastro anche con gli stencil sarà che sono un po' negata :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha anche a me non venivano ma basta provare e provare poi ci prendi la mano xD

      Elimina
  2. Oh mio dio adoro questa manicure! Non pensavo che con gli stampini venisse così bene...o forse sei tu che sei bravissima! Passa da me se ti va, c'è un nuovo post e...un sondaggio! Baci S.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma grazieeee ** passo volentieri a vedere il tuo nuovo post grazie ancora <3 =)

      Elimina
  3. Bravissima Ely, l'avevo comprato il set del timbro con gli stencil della essence, ma le volte che l'ho usati non mi sono maiiiii venute come a te!
    Diventava un macello.....così l'ho buttato.....
    Uffa perchè sono negata con queste cose!!!?
    Baciiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma no Emyyy xDD anche io non ero pratica all'inizio ma basta provare e provare prima o poi ti viene xD bacii <3

      Elimina
  4. carinissimo il risultato... mi piace tantissimo.. :)

    RispondiElimina
  5. che bello!! sei stata molto brava! baci!! :)

    RispondiElimina
  6. Bravissima!! Ti faccio tanti complimenti...ti verrò a trovare uno di questi pomeriggi!!

    RispondiElimina
  7. che belle! anchh'io vorrei una manicure così ma sono un impiastro... bravissima :)

    RispondiElimina
  8. Risposte
    1. grazie mille,ma purtroppo io non uso e non ho blush quindi non posso risponderti con un post =(

      Elimina
  9. che carina questa nail art..
    carino anche il blog..
    ti va di seguirci??
    ti aspetto da me!

    RispondiElimina