sabato 31 agosto 2013

Review Pennelli Kiko (Occhi e Labbra)

Buongiorno ragazze eccomi con una nuova review ma sta volta sui Pennelli Occhi e Labbra di Kiko,in tante quando ho mostrato il post haul mi avete chiesto cosa ne pensavo di questi pennelli,ed eccomi qui per parlavi di quelli che io possiedo con un mio giudizio personale.

Packaging
Il pack di questi pennelli è molto basico,ossia è un manico lungo in plastica nera,in fondo troviamo il numero del pennello e la marca;ogni pennello viene venduto in una bustina trasparente con un foglio nero dove sono riportate le spiegazioni per l'utilizzo del pennello in questione e ognuno a il proprio "cappuccio" di protezione.
Ora vediamo nello specifico ogni singolo pennello con una mia breve opinione basata sulla mia esperienza.
OCCHI:
-Il n°200 Blending Brush,è un pennello da sfumatura in setole bianche.
Il sito dice:"Pennello conico occhi.Specifico per sfumare ombretti compatti,cotti e in polvere libera.
La forma compatta del pelo aiuta a seguire perfettamente l'anatomia dell'occhio,in particolare la piega palpebrale.Il pelo naturale ed elastico evita che l'ombretto si disperda,realizzando una sfumatura perfetta.Ideale per l'applicazione di ombretti scuri e chiari".
IO dico:allora per sfumare gli ombretti li sfuma anche molto bene l'unica cosa che posso dire su questo pennello è che non ha affatto le setole compatte,infatti quando si va a sfumare nella piega le setole tendono ad aprirsi e di conseguenza portano il colore più in alto di quanto si vuole,però a me piace molto per sfumare i bordi dell'ombretto nella piega con l'ombretto illuminante dell'arco sopraccigliare.
Bisogna prendere un po' la mano ma io mi ci sono trovata bene con questo pennello,alcune di voi sotto il post haul mi avevano detto che perdeva tante setole al lavaggio,a me non ha perso neanche una setola in questi mesi di utilizzo,le setole si sono leggermente ingiallite e colorate ma è normale dato che ha setole bianche,funziona anche così.
Inoltre mi avevate anche detto che non era morbido anzi pizzicava,devo dire che in effetti non è il pennello più morbido che io ho però non mi ha dato neanche problemi di pizzichio o "dolore" quando lo utilizzavo sulla palpebra.

-Il n°201 Mobile Lide Brush,un pennello angolato da sfumatura e applicazione con setole marroni.
Il sito dice:"Pennello palpebre,specifico per applicare e sfumare ombretti compatti,cotti ed in polvere libera.
Il taglio obliquo del pelo aiuta a stendere il prodotto con facilità ed a creare sfumature sorprendenti lungo la palpebra mobile.Il pelo naturale di qualità superiore,morbido ed elastico,permette di prelevare la giusta quantità di prodotto,evitando inutili sprechi.Ideale per l'applicazione di ombretti scuri".
IO dico:devo dire che appena comprato questo pennello non mi ha entusiasmato molto perché non sapevo come utilizzarlo,ma col tempo l'ho adorato ed è davvero perfetto per fare la sfumatura alla fine dell'occhio per creare la "v" e io mi ci trovo molto bene anche per applicare l'ombretto sotto il sopracciglio.
Neanche lui mi ha perso setole ed è davvero morbidissimo,insomma ottimo pennello.

-Il n°206 Sponge Tip Applicator,è un pennello a spugna per applicare l'ombretto.
Il sito dice:"Applicatore sfumino,ideale per applicare ombretti con pochi e facili gesti.Il materiale innovativo,morbido e di qualità superiore,aiuta a creare sfumature impeccabili.Contiene una punta di ricambio intercambiabile".
IO dico:bhe su questo pennello non c'è molto da dire a parte che si è davvero ottimo per applicare l'ombretto perché riesce a catturare il colore molto bene e lo rilascia in modo intenso e si riesce anche a portare il colore per tutta la palpebra quindi si anche da sfumatura.
Dall'immagine vedete che si è spaccato ma è colpa mia perché ho provato a lavarlo in un modo diverso dal solito ed è capitato questo xD,quindi mia culpa ihih :).

-Il n°207 Eye Contouring Brush,è un pennello per applicare e sfumare l'ombretto.
Il sito dice:"Pennello occhi specifico per sfumare tratti di matita e contorni.La sua punta compatta e rotonda in pelo naturale permette di sfumare matite e ombretti in modo preciso ed uniforme lungo la linea delle ciglia,nell'angolo esterno e lungo la piega dell'occhio senza dispersione indesiderata di prodotto.Ideale anche per sfumare lo stacco dei colori di ombretto nell'incavo delle palpebre".
IO dico:è il mio pennello preferito perché fa davvero tutto quello che dice il sito,io lo uso per applicare l'ombretto sia nell'angolo interno che nell'angolo esterno per poi sfumarlo,inoltre lo uso anche per applicare o sfumare l'ombretto (o matita) tra le ciglia inferiori,un po' meno lo uso per sfumare la matita vicino alle ciglia superiori perché ne uso un altro che vedrete più avanti.
Le setole sono davvero compatte e morbide anche dopo parecchi lavaggi e quindi come dice il sito il colore non si disperde dove non si vuole,insomma ottimo pennello.

-Il n°211 Micro Blender Eye Brush,pennello per sfumature precise.
Il sito dice:"Pennello occhi specifico per sfumature ad alta definizione.
La dimensione ridotta del suo morbido pelo naturale,dalla peculiare forma a ventaglio,consente di creare sfumature calibrate e precise e di raggiungere così i risultati eccellenti anche in zone circoscritte.
Ideale per sfumare polveri scure in piccole aree dell'occhio e nella riga del sopracciglio,è perfetto anche per creare punti luci nell'angolo interno dell'occhio o nell'incavo interno dell'arcata sopraccigliare".
IO dico:questo pennello io lo adoro per sfumare la riga di eye-liner in matita o ombretto e anche per sfumare l'ombretto tra le ciglia inferiori;invece non è che mi piace molto per applicare l'ombretto perché non riesce a prendere molto bene il colore.
E' davvero piccolo e io lo adoro per le sfumature come dice il sito precise,come le righe di matita,ottimo pennello.

-Il n° 213 Maxi Blender Brush,pennello per sfumature ampie o applicazione.
Il sito dice:"Pennello occhi specifico per sfumature ampie.
Il suo morbido pelo e la sua forma ampia e arrotondata permettono un'applicazione rapida ed estremamente piacevole degli ombretti in polvere.
Ideale per un trucco "palpebra piena" veloce,come tocco finale per uniformare il make up occhi e per stendere perla ed illuminanti su occhi e viso".
IO dico:pennello ottimo per applicare come dice il sito per un trucco "palpebra piena",si perché io lo uso per applicare un color chiaro e luminoso su tutta la palpebra mobile,oppure per applicare un color carne su tutte e due le palpebre (mobile e fissa),non l'ho mai usato per sfumare nella piega perché secondo me è troppo grosso.
Insomma è anche questo uno dei miei pennelli preferiti per un trucco veloce e luminoso.

LABBRA:
-Il n° 300 Retractable Lip Brush,pennello per applicare il rossetto.
E' un pennello un po' diverso dagli altri,infatti è retraibile,ossia all'inizio non si vede la punta ma basta tirare su e spunta fuori da un foro.
E' davvero ottimo per applicare i rossetti più scuri in maniera precisa,l'unica cosa che ho notato è che è diventato più grosso dopo 2 lavaggi rispetto a quando l'ho preso,però io mi ci trovo ancora bene ed è comunque preciso.



Conclusioni finali
I pennelli occhi costano tutti 9,90 euro tranne il n°206 che costa 7,90 come il pennello labbra.
Io ve li consiglio tutti,non mi hanno perso setole e neanche forma (tranne per quello labbra) certo i prezzi sono un po' altini quindi vi consiglio di prenderli quando sono in saldo.
I miei pennelli preferiti che uso in ogni mio trucco sono il n°207,211 e 213.



Con questo è tutto se magari mi sono dimenticata qualcosa fatemelo notare nei commenti e ditemi cosa ne pensate di questi pennelli,inoltre volevo chiedervi se avete provato i pennelli Zoeva cosa ne pensate,dato che costano ancora meno di questi Kiko ero tentata a provarli,byeee =).

7 commenti:

  1. io il 200 lo uso da un po' e mi trovo bene:)

    RispondiElimina
  2. io di KIKO occhi non ho appunto perchè ne avevo sentito parlare male che perdevano peli e che pungevano bo ci penserò grazie per la review :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me non hanno dato di questi problemi per il momento :)

      Elimina
  3. Che bei pennelli :)
    http://ledeliziedelmulino.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. non ho mai provato i penneli della kiko..però mi sebrano davvero ottimi...^_^

    RispondiElimina