domenica 18 agosto 2013

Stay Matt Lip Cream - Essence

Buongiorno ragazze,nuovo post review su questi 4 rossetti Essence di cui si è sentito parlare da ogni parte,avevo fatto un post su questi rossetti dove vi dicevo cosa ne pensavo nel post "Novità Essence 2013" o qualcosa del genere,però ho deciso di togliere la parte che riguardava questo prodotto per fargli un post tutto loro xP.
Sto parlando dei Stay Matt Lip Cream,che sul sito sono nella categoria lucidalabbra ma io li metterei tranquillamente come rossetti.


Packaging
Il prodotto è contenuto nel solito pack dei gloss,ossia di forma cilindrica trasparente,con scritto sul davanti il nome del prodotto,la marca,i mesi di scadenza,la quantità di prodotto e una piccola descrizione.
Sul tappo grigio troviamo un'etichetta con scritto il nome dello specifico gloss con corrispondente numero.


Colore
Sono disponibili in 4 colorazioni e io le ho tutte e quattro xD,ma vediamole nel dettaglio.
-01 Velvet Rose,che è un nude rosato

-02 Smooth Berry,che è un fucsia quasi rosso

-03 Soft Nude,che è un nude sul marrone questa volta

-04 Silky Red,che è rosso acceso molto bello

E ora tutti e 4 assieme (come notate lo 02 e lo 04 sembrano molto simili,infatti anche dal vivo non si nota molto la differenza)


Opinioni personali
Contengono 4ml di prodotto,una scadenza di 6 mesi dall'apertura e un costo di 2,49 euro.
Io li considero come rossetti perché innanzitutto mi durano anche 5 ore senza mangiare,restano completamente matt una volta stesi sulle labbra,sono molto scriventi come vedete dalle foto e sono anche molto "corposi" ossia sono abbastanza densi e basta davvero una piccola quantità per fare tutte le labbra.
Una cosa negativa però la hanno,sono molto transfer,ossia se ad esempio bevi un bicchiere d'acqua il colore resta sul bicchiere e un'atra cosa,sopratutto lo 02 e lo 04,appena si chiude un attimo "male" la bocca il colore resta sui denti.
Inoltre appunto perchè sono molto "corposi" e scriventi se uso l'applicatore rischio di mettere troppo prodotto e di ritrovarmi il colore anche fuori il contorno labbra,infatti io prima metto qualche goccia sulle labbra (si solito due labbro superiore e due labbro inferiore) e poi vado a stenderli con un pennello da labbra,facendo così mi piace molto la stesura.
Ed essendo matt mettono in evidenza le pellicine delle labbra se non le avete belle idratate (solo da vicino però,infatti da lontano non si nota) e devo ammettere che seccano un pochino,non in maniera esagerata però leggermente.
Hanno un odore di big babol (quelle cicche rosa giganti) che io adoro,ma purtroppo o per fortuna dipende da persona a persona,una volta stesi sulle labbra questo profumo non si sente.
Io ve li consiglio se volete dei rossetti low cost con una buona scrivenza,una buona durata e con dei bellissimi colori però bisogna stare un pò attenti per la questione transfer,per quanto riguarda l'applicatore magari è perché sono imbranata io,molto probabile ahahah.



Se li avete provati fatemi sapere come vi siete trovati e che ne pensate,byeeee =).

19 commenti:

  1. Io li adoro, me ne manca solamente uno, se riesco a trovarlo lo prendo!! Durano un sacco e il colore è intenso e dura tantissimo! In assoluto il mio prodotto essence preferito :)
    A presto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già ben che io non uso molto i prodotti labbra,questi mi piacciono molto

      Elimina
  2. Io ho quello rosato! Mi piace un sacco perchè è un bel nudo ma 'colorito' ;)

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia gli Stay Matt, non sono mai riuscita a reperirli da Coin (stands costantemente saccheggiati dalle barbare di turno). Se potessi arrafferei 01 e 02 :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non sai come ti capisco,infatti questi li ho presi spulciando le OVS della mia zona xD

      Elimina
  4. io ho il primo, vorrei comprare il 2 perché è un rosso bellissimo:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. più che rosso,è un fucsia che tende molto al rosso,ma in effetti non si nota molta differenza

      Elimina
  5. anche io possiedo 01 e 01, devo dire che il nude mi secca da paura le labbra mentre l'altro è molto più cremoso e gestibile

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me non seccano proprio da paura ma un pochino si

      Elimina
  6. non ho mai provati questi qui di essence ma così a vederli non so perché ma non mi hanno mai ispirato fiducia... se poi tu mi dici che si trasferiscono non fanno per me che sono trafalciona e non sto dietro al trucco durante il giorno... dopo averlo fatto difficilmente ci rimetto mano (sia sugli occhi che sulle labbra) :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah xD bhe allora non ti consiglio quelli più intensi tipo lo 02 e 04 ma i nude non sono cosi trasfer,almeno su di me

      Elimina
  7. non li ho mai provati ma amo i colori *-*

    RispondiElimina
  8. ma sono bellissimi questi colori! li proverò di sicuro! grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma figurati mi fa piacere essere stata di aiuto :)

      Elimina
  9. Io ho lo 02 ed il 04, e come colori li trovo stupendi:-)..peccato però che non riesco ad usarli molto, perché mi seccano troppo le labbra :-(..ma credo sia proprio un problema mio, perché qualsiasi cosa che metto sulle labbra, che non sia un burro cacao, tende a seccarmele. Secondo me c'è proprio qualche ingrediente che le mie labbra non riescono a tollerare :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. peccato,io non ho problemi di questo genere e li adoro :)

      Elimina