lunedì 2 febbraio 2015

Review con Applicazione Cover Cream Fondotinta Compatto n°1 Sand - Zaic 20

Buongiorno ragazze,oggi nuova recensione su un prodotto della Zaic 20,brand che si può trovare in farmacia,in particolare vedrete il Cover Cream Fondotinta Compatto n°1 Sand.
Packaging
La scatola esterna è in cartone rossa con un degradè al bianco. Sul lato frontale troviamo scritto il nome del brand e del fondotinta,sul lato dietro troviamo una piccola descrizione del fondo e gli ingredienti. Aprendo questa scatola troviamo il vero packaging di questo prodotto che si presenta di forma circolare metà rosso e la parte sotto grigia. Sempre sotto troviamo la quantità,la scadenza e il nome della colorazione del prodotto.
Aprendolo troviamo uno specchio grande quanto il coperchio,la cialda con il prodotto e nel vano sotto una spugnetta.
 Colore
Io tra le tre colorazioni disponibili ho scelto la n°1 Sand che è la più chiara.
Applicazione
Vi lascio sia la foto del prima e dopo sia il video che ho fatto su youtube.
Cosa ne penso?
Questo prodotto contiene 7,5ml di prodotto,ha una scadenza di 36 mesi dall'apertura e un costo di € 20,00.
Allora come ho detto nel video io per applicare questo fondotinta non uso il pennello perché secondo me non riesce a prelevare il prodotto (almeno quelli che ho provato io),quindi lo uso con una spugnetta (quella contenuta all'interno o un'altra) e così mi piace. Si riesce a ottenere una coprenza buona e una buona durata. Invece per quanto riguarda la sensazione sulla mia pelle appena applico questo fondo è la stessa del Vichy,ossia un po' appiccicosa (ma come vi ho detto forse è solo una mia sensazione personale,su di me e sulla mia pelle).
Questo fondotinta a me è stato consigliato dalla mia dermatologa,appena l'ho acquistato ho letto sulla confezione "uso esterno - evitare il contatto con gli occhi" e diciamo che mi ha lasciato un po' perplessa perché se è un fondotinta devo evitare di metterlo sugli occhi?! Una volta però ho provato a metterlo sulla zona degli occhi e non mi ha dato problemi,invece ho notato che se lo applico vicino alle labbra sento un piccolo fastidio tipo bruciore (leggero però) e mi secca moltissimo le labbra. Quindi io questo fondo non lo metto sul contorno delle labbra e neanche nella zona degli occhi (anche se non mi ha dato problemi meglio non rischiare se c'è scritto).
Inoltre sulla confezione c'è scritto che ha un effetto "curativo",io sinceramente non ho trovato miglioramenti,anzi se uso questo fondo per più giorni consecutivi non mi fa spuntare altri brufoli ma mi mette in evidenzia quelli che già ho.
In conclusione si a me piace questo fondo perché riesce a coprire abbastanza bene però non è ancora il mio fondo perfetto.

E voi cosa ne pensate di questo fondotinta e di questo brand? Io sinceramente non lo avevo mai sentito o visto ma non mi sono trovata malissimo. Spero che questo post/video vi sia stato utile e che vi sia piaciuto.

Baci by Ely =).

Youtube
Instagram
Pagina Facebook

6 commenti:

  1. non ho mai provato niente del brand ma sembra molto coprente
    baci

    RispondiElimina
  2. Ti è mai capitato con questo fondotinta l'effetto maschera?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No,è il contrario si deve insistere di più per avere la coprenza e quindi l'effetto maschera,ma se lo stendi normalmente con la sua spugnetta è normale :)

      Elimina
  3. Io con questo fondotinta non mi ci trovo bene, su di me fa solo l'effetto maschera (anche con la spugnetta). Anche a me lo ha consigliato il dermatologo, quindi credevo fosse valido, come prodotto invece facendo delle ricerche su internet, ho scoperto, che ha in inci bruttissimo :(, quando lo finisco lo non ricomprerò. Vorrei provare il fondotinta compatto in stick della Couleur Caramel, che dici me lo consigli?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi sono trovata discretamente bene con questo fondo,anche io quando lo finisco non lo ricomprerò ma per il semplice fatto che non mi ha convinto al 100%. Non saprei non ho provato niente della Couleur Caramel

      Elimina