martedì 15 luglio 2014

Vlog Post #5: Isole Eolie - Lipari,Salina,Vulcano,Stromboli,Filicudi, Alicudi e Panarea (Cibo e Paesaggi!)

Buongiorno ragazze!Dopo 13 giorni di assenza torno con un nuovo post,per chi non lo sapesse sono stata in vacanza nell'Arcipelago delle Isole Eolie in Sicilia e vi farò vedere tramite immagini le cose che mi sono piaciute di più tanto per fare un post diverso da quelli che faccio di solito.
Saranno poche immagini dei paesaggi ma ho deciso di mettere quello che mi è piaciuto davvero e ci saranno anche delle immagini del cibo (tanto cibo quindi se non avete mangiato non leggete questo post xD) perché mi è piaciuta davvero molto la cucina siciliana,sia i loro piatti tipici ma anche quelli "normali",ad esempio gli spaghetti ai frutti di mare,con la sola differenza che si sentiva il sapore del pesce fresco.Però se volete vedere le altre foto di quello che ho visto vi lascio il link al mio profilo Instagram dove ho pubblicato davvero molte foto http://instagram.com/elymakeup06 .
Iniziamo con l'isola di Panarea,detta anche l'isola dei Vip,mi è piaciuta davvero molto per gli angoli che si trovavano,fiori ovunque tutti stupendi.Insomma mi è piaciuta principalmente per la varietà di fiori presenti e per gli angoli davvero carini.
 
L'altra isola che mi è piaciuta molto è Stromboli,non tanto per l'isola in se perché non c'è molto da visitare,però vale la pena aspettare il tramonto sul mare e l'eruzione dello Stromboli perché è uno spettacolo per gli occhi.
Invece dell'isola di Vulcano,dove ho alloggiato per tutti i 13 giorni,mi è piaciuta molto la scalata al cratere del vulcano perché arrivati in cima si vedevano tutte le 7 isole,c'erano anche delle fuoriuscite di zolfo che puzzavano di uovo marcio,infatti sembrava una frittata in alcuni punti xD.
Sempre a Vulcano mi è piaciuta la Valle dei Mostri,che prende il nome dalle rocce laviche a forma di mostri (anche se io ne ho viste solo una che davvero assomiglia a un mostro),mentre a destra vedete la foto delle acque sopratutto vicino alle rocce,davvero bellissima anche quella.
E sempre a Vulcano mi è piaciuto moltissimo la cucina del ristorante Vincenzino,piatti curati nei dettagli,le sale erano davvero belle,anche se con tavolini abbastanza piccoli,la foto seguente mostra alcuni piatti che ho mangiato,il mio preferito è sicuramente la prima foto Paccheri agli Scampi,erano qualcosa di fenomenale *-*.
Ora lasciando stare le isole veniamo al cibo!!,ho mangiato tanto ma perché era tutto buonissimo e non potevo dire di no ç_ç.La foto seguente:prima foto gelato pistacchio e amarena davvero buonissimo,come del resto il frullato all'amarena andava giù che era una meraviglia e l'amarena si sentiva davvero molto.
Poi ci sono anche delle foto delle colazioni che ho fatto,le brioche oltre che a essere buonissime erano anche star piene e qua da me non si vede tutti i giorni,sono molto tirchi con la farcitura xD.
La pizza o il calzone anche questi buonissimi,la pasta morbida e buona,l'unica cosa che mi ha stupito è che su alcune pizze non mettono il pomodoro classico della pizza ma i pomodorini dell'insalate ad esempio.
E per ultimo,ma non per importanza,sono i piatti "tipici" che proponevano,ad esempio la prima foto è un bicchierino di Malvasia,un liquore/vino tipico davvero buono (e io non amo bere,però questo mi è piaciuto davvero molto),poi una Granita al Gelsi (frutto simile alle more) con panna e la brioche che danno apposta abbinata,loro mangiano questa brioche puciandola nella granita per colazione,insomma la usano un po' come del latte e benché all'inizio sono rimasta un po' perplessa quando l'ho provata ho detto "ok,è buonissimo ora li capisco xD".Sotto la foto del Pane Cunzato che sarebbe un po' come una bruschetta,sotto il pane e sopra gli ingredienti (il mio è pomodori e mozzarella di bufala),mentre a destra è la Pizza Schiacciata,ossia una nostra piadina,il pane sia sotto che sopra dove all'interno si mette quello che si vuole.Entrambi buonissimi anche se non sono chissà quali novità,anche se il pane era davvero morbido.
Se vi state chiedendo cosa ho comprato in questa vacanza beh le carte delle Isole Eolie xD,mi ero dimenticata a casa le carte di scala 40 e quindi ho deciso di prendere queste che sono un po' diverse dal solito.

E con questo è tutto,come ho già detto se volete vedere le altre foto andate sul mio profilo Instagram http://instagram.com/elymakeup06.
Fatemi sapere se questo post vi è piaciuto e dove siete andate voi in vacanza.

Baci by Ely =).

6 commenti:

  1. foto bellissime..sono stata più volte in sicilia,una terra davvero bellissima :)

    mallory

    RispondiElimina
  2. *____*waw..queste foto sono magnifiche...che posti stupendi..e per non parlare del cibo.*______*..mamam mia che fame...hai sicuramente passato una vacanza magnifica!^___^

    RispondiElimina
  3. wow che posto meraviglioso.. massima invidia per la tua splendida vacanza!! :)

    RispondiElimina