domenica 21 aprile 2013

Tag: Il mio amico a quattro zampe

Non vedevo l'ora di presentarvi il mio AMORE più grande,ossia il mio cane.Ho deciso di mettervi più foto perchè si lo ammetto ne vado fiera ahahha xD,il primo collage sono le foto dei primi giorni che è arrivato a casa mia,mentre nel secondo collage sono varie gite in montagna mentre alcune più recenti sono a casa.Spero vi piaccia come post e come idea =)




Iniziamo con le domande:

1-Come si chiama?
Il suo nome è Buddy,ma si pronuncia Baddy

2-Che animale è?E la razza?
Ovviamente è un cane ed è un Golden Retriever

3-Da quanto tempo c'è l'hai?
Dal 6 febbraio 2010

4-Come lo hai avuto?
Allora,siccome il mio cane era morto per vecchiaia (aveva 14 anni poverino)volevo un nuovo cane.E in quei tempi mandavano tutti i sabati quei film di "Air bud",che appunto vedevano protagonista un Golden Retrieve che sapeva fare molti sport (pallavolo,baseball,basket,calcio e rugby),e quella razza mi aveva affascinato,è stato amore a prima vista.Quindi con mio padre abbiamo cercato su internet qualche allevamento che li vendeva,ne abbiamo trovati 2 nella nostra zona;il primo ci siamo andati di persona con i miei genitori ma la signora non voleva dare il cane se non lo si teneva in casa (infatti per colpa di mio fratello e di mia madre lo teniamo in giardino Buddy,se era per me e  per mio padre lo avremmo tenuto in casa),quindi abbiamo chiamato il secondo allevamento però mio padre mi disse che gli avevano già venduti tutti.Da li in poi non avevo più chiesto anche perchè ero un pò demoralizzata,finche il giorno del mio compleanno (6/02) ritornata da scuola i miei genitori mi dissero che c'era un regalo enorme in taverna,io convinta che fosse davvero enorme ci andai e invece trovai un batuffolo di pelo con un fiocco azzurro (la prima foto) e rimasi stupita e contenta allo stesso tempo.Infatti mio padre mi aveva detto una bugia per farmi la sorpresa,la mattina stessa erano andati a prenderlo all'allevamento e io non lo sapevo.
Dopo tutto sto "poema" si l'ho ricevuto come regalo di compleanno. 

5-Quanti anni ha?
Ha 3 anni e 5 mesi

6-Ha qualche caratteristiche caratteriali o fisiche?
Fisiche no ma caratteriali si xD;è molto geloso (infatti se abbraccio le mie cugine lui si mette subito in mezzo,oppure se accarezzo qualche altro cane mi abbaia contro per attirare l'attenzione),giocherellone (gioca con tutto,dalla sua pallina a un legno trovato per terra),è testardo e goloso (quando mia madre apre la finestra lui inizia ad abbaiare e continua finche mia madre non li butta un biscotto,infatti dopo smette come per magia xD) 

7-Cosa significa per te il rapporto con lui?
Per me è un pezzo importante della mia vita,è come se fosse un amico perchè li racconto tutto senza neanche accorgemene,mi viene naturale (ora mi darete della pazza xD).Quando sono triste mi basta guardarlo e mi viene sempre da sorridere,insomma è speciale =).

8-Quali sono i momenti più belli passati con lui?
Bhe sicuramente i primi giorni che è arrivato a casa,era come un cucciolo sperduto in una grande foresta,era troppo dolce mi stava sempre vicino perchè non sapeva dove andare...poi crescendo ovviamente si è ambientato ed ora è una piccola peste xD (ma il problema è che non riesco a essere arrabbiata con lui perché fa quelle faccine adorabili a cui si sorride per forza).Altri bellissimi momenti sono le gite che faccio sopratutto in questo periodo con i miei genitori in montagna (tipo il secondo collage dove nuota nel lago,o la foto sulla pietra tipo lupo xD).

9-Che soprannomi li dai?
Oddio ne ha tanti xDMmm tipo: piccola pulce (ahaha non so perchè ma già quando era piccolo li davo questo soprannome,infatti quando lo chiamo cosi si gira anche xD),poi vabhe amore,amoe,ciccione,puzzola (perché non potendolo lavare si sporca e si puzza un pochette u.u),quando è bagnato orso perché il pelo si gonfia invece quando è pulito pecora (sopratutto se va nell'erba è talmente bianco che sembra davvero una pecora che bruca xD).E poi tanti altri che però ora non mi vengono in mente.

10-Parole che riconosce?
Anche qua sono tante,vabhe il suo nome,poi le basiche seduto,terra,zampa,dammi il 5,pancia.Poi riconosce piano (quando li dai un biscotto e dici piano lui davvero te lo prende pianissimo volendo tu glielo puoi anche appoggiare in bocca perché non la chiude,non so come spiegarlo spero che abbiate capito),poi su per aprire il cancello,porta (quando porta la pallina o il legno,ma il problema è che non ha ancora imparato lascia,anzi quando dici lascia inizia a fare dei giri su se stesso,vallo a capire xD),poi dov'è la pallina (allora lui la va a cercare e quando la trova la prende e te la porta).Credo basta perchè ora non mi viene in mente niente.


Spero vi sia piaciuto conoscere una parte di me molto importante,se anche voi avete animali non vedo l'ora di conoscerli *-*.Ditemi che ne pensate,byeeeee =).

16 commenti:

  1. è assolutamente un amore!!!!! *-* stupendo questo tag devo farlo il prima possibile :) anche io ho un amico peloso e coccoloso *-* xD

    mallory

    RispondiElimina
  2. Meraviglioso! Anche noi abbiamo un Labrador golden, con il pelo corto. Sono cani davvero unici gli manca solo la parola. Brava del post.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già,ti trasmettono tutto sono meglio delle persone a parer mio xD

      Elimina
  3. che bello il tuo cagnone... e mi è piaciuto molto il tuo post... anche io questo tag lo avevo fatto diverso tempo fa sulla mia cagnolina... :)

    RispondiElimina
  4. ciao, anche io ho un amico speciale, si chiama Lucky anche lui è un golden ed è splendido!!! Fà parte della nostra famiglia ed il mio secondo fratello. Capisco l'affetto che provi io gli dò un sacco di baci sulla testina perchè a lui gli piace.... gli animali sono una gioia per il cuore e per l'anima!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già,sono pienamente daccordo con te

      Elimina
    2. aggiungo che c'è un premio per te sul mio blog, passa :D
      http://indigo-stiledivita.blogspot.it/2013/04/premio-liebster-blog-award.html

      ciaooooo

      Elimina
  5. Bellissimo!
    mi sa che lo farò anche io questo tag!!!!
    E' così dolce il tuo buddy!

    RispondiElimina