lunedì 23 dicembre 2013

Colour & Go Sparkle Sand Effect n°163 hey,nude! e n°165 here's my number - Essence

Buongiorno ragazze oggi sono qui con un altro post sulle novità di Essence che riguardano le unghie,in particolare degli smalti Colour & Go Sparkle Sand Effect.
A me piace molto l'effetto "sabbiato o zuccherato" di questa tipologia di smalti,infatti ho provato anche quelli di Kiko di cui mi sono innamorata QUI,quindi ho deciso di provare anche questi di essence.


La Essence è uscita con tre colorazioni per questi smalti,io ne ho presi due perché l'altra n°156 me & my lover era un rosso e io non porto mai questo colore.
Invece ho preso il n°163 hey,nude!,che è un rosa chiaro e il n°165 here's my number, che è un grigio scuro quasi nero (costano 1,99 euro l'uno).
Di entrambi gli smalti adoro il pennellino che è piatto e riesce a prendere tutta l'unghia alla perfezione in una passata senza aprirsi esageratamente.

Mi piace anche il packaging anche se è semplice la forma che ha è molto particolare,non saprei descriverla perché la base è larga mentre quando si arriva al tappo si stringe.
Ora passiamo agli swatch,partiamo dal n°163:è molto trasparente io ho fatto quattro passate ma non aveva coperto ancora del tutto la mia unghia (in foto vi faccio vedere la 2° e la 4°),però nonostante questa scarsa pigmentazione è il mio preferito tra i due perché anche se è molto chiaro e poco coprente lascia le unghie molto luminose,ben curate e eleganti (visto da lontano poi questo effetto "luce" si vede di più) e io lo porto sia sopra altri smalti perché da un effetto "uovo" grazie ai glitter che possiede,ma lo uso anche con una passata sull'unghia perché come detto prima ha dei glitter che secondo me sono davvero belli anche usati da soli.

Ora passiamo al n°165:è coprente alla seconda passata perché anche questo con una rimane un po' trasparente,dalla boccetta sembra un nero però applicato sulle unghie e con la luce sia del sole che artificiale sembra un grigio scuro con dei riflessi argentati e dei micro glitter blu e rossi (anche se sono pochi).Anche questo smalto mi piace però non come l'altro ed essendo più pigmentato non si può usare sopra altri smalti secondo me.


Per vedere le altre novità che la Essence ha messo in commercio a Ottobre:
-Novità Occhi:Stays No Matter What eyepencil&shadow,Metal Glam eyeshadow e Eye Sorbet  (QUI)
-Novità Labbra:Long Lasting Lipstick e Glow Tinted Lip Balm (QUI)
-Novità Unghie:Nail Art Paper Print Manicure n°02 my wild side e n°03 love letters (QUI);Effect Nails Decorazioni Unghie (QUI).


L'unica cosa che mi fa rimanere un po' perplessa è l'effetto finale,ossia si io sento che l'unghia ha un effetto "granulato,sabbiato" però non riesco a capire se sono i glitter all'interno a renderlo così oppure sono proprio come gli smalti Kiko che fanno l'effetto "da soli";quando vado a togliere gli smalti essence se non metto la base peel off è un disastro come se fossero davvero dei smalti glitter,mentre con quelli di Kiko non mi succede.
In conclusione mi piace moltissimo il n°163 anche se non copre neanche con quattro passate però è uno smalto particolare,da usare in modi differenti e che rende le unghie "uniche" mentre il n°165 si è bello ma niente di che insomma xD,se anche voi avete provato questi smalti fatemi sapere cosa ne pensate.
Io spero che questo post vi sia stato utile e che vi sia piaciuto,byeeee =).

10 commenti:

  1. io ho comprato quello chiaro ma ancora devo provarlo..
    a livello di durata cosa mi dici??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me sono durati 4 giorni senza sbeccarsi con top coat però dopo gli ho tolti perché cambio frequentemente lo smalto :)

      Elimina
  2. io non li ho provati ancora, ma secondo me non hanno niente a che fare con gli altri sugar XD

    RispondiElimina
  3. Okay..domani passo alla Ovs! Devo assolutamente comprare il 163..è stra carino!
    Nonostante la poca coprenza,dev'essere carino con uno smalto dello stesso colore sotto *w*

    RispondiElimina
  4. che bello il colore nero brillantinato!
    Alessandra
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  5. ciao bella, molto belli gli smalti, specialmente quello scuro. Però ti dico che sono i brillantini dentro a fare l'effetto sabbioso. :( e poi ci metto sempre una vita a toglierli, per questo non uso mai. :(
    però sono molto belli. *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ti consiglio lo smalto peel off sempre di essence o della semplice colla vinavil per gli smalti glitter,li si toglie in 2 minuti neanche xD (se vuoi dello smalto di essence ne parlo in questo post http://elymakeup06.blogspot.it/2013/06/nail-art-peel-off-base-coat-essence.html )

      Elimina