sabato 27 aprile 2013

Gli Arcobaleni,palette Chiarissimi - Neve Cosmetics

Eccomi con un post review sulla famosissima palette Chiarissimi degli Arcobaleni di Neve Cosmetics,dopo parecchi giorni di prova sono pronta a dirvi quello che penso io.Inoltre ho provato a fare una review diversa dal solito,infatti nelle prime foto le cialde si vedono in lontananza ma di seguito le vedete una per una con lo swatch (ditemi se vi piace così),in più ho fatto dei makeup utilizzando questi colori con diversi utilizzi (che vi spiegherò in seguito,anche qua spero vi piaccia sia il makeup che l'idea).Iniziamo!!

Packaging:

è una palette di forma rettangolare in plastica viola,sul davanti ha un arcobaleno e un cerchio dove c'è scritto la marca entrambi gialli lime.Sul retro troviamo l'inci,la scadenza,il nome,i nomi delle cialde e altre informazioni.Questa palette ha un'apertura a scatto (schiacciando il bottoncino che in foto non si vede,mi dispiace),inoltre si possono togliere le cialde e la plastica nera e usarla come una palette vuota per mettere più cialde siccome ha un fondo magnetico.Una cosa che ho notato è che si sporca facilmente la parte esterna,infatti se notate dalle foto si vedono le orme delle mie dita xD.



Colori:
-Ghiaccio: bianco argento perlato

-Unicorno: duochrome rosa antico con riflessi verde chiaro (che in foto non si riesce a "prenderli")

-Snob: oro/beige perlato

-Peaches & Cream: rosa pesca satinato

-Baby Doll: duochrome rosa caldo con riflessi fucsia

-Limelight: verde lime perlato

-Caraibi: turchese chiaro perlato

-Ossigeno: azzurro pastello con sottotono freddo

-Bouquet: lilla lavanda perlato

-Favola: rosa cipria opaco


Caratteristiche e applicazioni:

allora ha una scadenza di 12 mesi dall'apertura,contiene 10 cialde con diametro 3,6cm e 3g di prodotto (il diametro è come una cialdina Kiko) e costa 26,80 euro.Come sapete ci sono altre 3 palette (Intensissimi,Scurissimi e Elegantissimi) con ombretti mentre una solo con blush (Blushissimi).Questi ombretti si possono usare sia da asciutti che da bagnati e una particolarità è che alcuni colori si possono usare anche sulle labbra (Ghiaccio,Unicorno,Snob,Peaches & Cream,Baby Doll e Caraibi) con il nettare per labbra sempre di neve (oppure anche con un semplice gloss o balsamo labbra sempre trasparente,dipende da voi).

L'INCI:
Ingredients: Mica, Octyldodecyl stearoyl stearate, Talc, Cetearyl ethylhexanoate, Capryl glycol, Retinyl palmitate, Tocopheryl acetate.
May contain (+/-): CI 77891, CI 77491 , CI 77492, CI 77499, CI 19140, CI 42090, CI 77288, CI 77510, CI 15850, CI 77007, CI 77289, CI 77742, CI 75470.

Essendo colori pastello io vi consiglio di mettere una matita bianca come base per far risaltare i colori (foto 1 e 2),infatti se non mettete una base bianca e li usate da bagnati si scrivono però non risaltano come con la matita bianca (foto 3),questo è una mia osservazione personale perchè mi piace di più ma ognuno è libero di fare come vuole.
Allora vediamo l'applicazione,sono colori molto chiari e molto belli,se si mette la base bianca e si usano bagnati è fantastico il risultato (foto 1),se si usa la matita bianca e si usano da bagnati è carino il risultato (foto 2),se non si mette la matita bianca e si usano bagnati a me personalmente non piace molto il risultato (foto 3) e assolutamente sconsiglio di usarli da asciutti e senza base bianca (non ho fatto foto,ma ho provato e non mi piaceva per niente).Quindi in sostanza mi piacciono molto sia da bagnati che da asciutti ma con una base bianca (ripeto è un mio "gusto").Sempre per mio gusto questa palette ha bisogno di un colore scuro (marrone,nero,verde scuro,ecc...) da mettere all'angolo esterno per dare più profondità.In conclusione mi piace,ha dei colori stupendi e anche se sono colorati sono portabilissimi anche da giorno,bene ora vi dico i colori usati in questi makeup:

FOTO 1:
-Snob,fino a inizio pupilla 
-Unicorno,in centro
-Limelight,angolo esterno sfumato nella piega


FOTO 2:
-Ghiaccio,nell'angolo interno 
-Baby Doll,nel primo quarto
-Limelight,fino fine pupilla
-Caraibi,nell'angolo esteno
-Peaches & Cream,nella piega


FOTO 3:
-Baby Doll,fino inizio pupilla
-Favola,solo fino a mezza pupilla
-Ossigeno,nell'altra metà
-Bouquet,nell'angolo esterno

Devo essere sincera mi pento assolutamente di non aver provato la Duochrome che era uscita qualche tempo fa,perchè mi sono letteralmente innamorata di Unicorno e Baby Doll (che sono i duochrome di questa palette) e se anche l'altra palette era come queste due cialde mi sarei innamorata sicuramente ç__ç.Spero di essere stata chiara sia nella review che nel spiegarvi i makeup xD,ditemi che ne pensate,byeeee =).

Per vedere la review con gli swatch delle altre due palette degli Arcobaleni che possiedo:
-Elegantissimi (QUI)
-Scurissimi (QUI)

11 commenti:

  1. Bellissima review e make up favolosi! Ora sono ancor piú tentata di prenderla! Ma i colori perlati staranno bene anche sui miei occhi grandi? Non vorrei fare un acquisto sbagliato...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mmm guarda non penso che i colori perlati stiano male sugli occhi grandi però essendo colori molto chiari magari evita di metterli nell'angolo interno,perchè così facendo li farai sembrare ancora più grandi,nessuno vieta di farlo però per effetto ottico funziona cosa.Spero di aver risposto anche se non sono una makeup artist di professione xD

      Elimina
    2. Grazie mille per la risposta;) io di solito li uso cosí : uso solo un colore e lo stendo sulla palpebra mobile solo nella parte piú vicina alle ciglia,per intendersi ne metto solo su metà palpebra , e poi con un altro colore piú scuro contorno l occhio vicino alla rima cigliare sotto e sopra. È un metodo un pó cosí, ma mi pare che mi stia bene;) Grazie ancora!

      Elimina
    3. grazie mille a te per il commento mi ha fatto piacere poterti essere utile in qualche modo ^^

      Elimina
  2. hai fatto dei trucchi stupendi con questa palette...so come spenderò i miei soldi prossimamente!:)

    RispondiElimina
  3. ciao Ely :) vorrei chiederti se Favola, secondo te, è adatto come rosa cipria da usare come base neutra o se tende troppo al rosa barbie. ti ringrazio ;)

    RispondiElimina