lunedì 13 gennaio 2014

I Pastello Labbra "Sfilata/Amaranth" e "Invidia/Violet" - Neve Cosmetics

Buongiorno ragazze oggi nuovo post review su due matite labbra,Sfilata/Amaranth e Invidia/Violet ossia le nuove bio matite dei Pastello di Neve Cosmetics.


Packaging
Il loro pack consiste in una matita in legno di cedro di diametro 7,5mm e una lunghezza di 13,8mm,inoltre queste due matite contengono 30% di prodotto più rispetto alle matite labbra che la Neve aveva già in gamma.
Il tappo è stato reso più "resistente" delle altre matite,inoltre il tappo,la parte centrale e la base inferiore della matita sono dello stesso colore del prodotto all'interno.
Nella parte dietro della matita troviamo gli ingredienti,il nome della matita e i mesi di scadenza.

Colori
Queste due matite sono entrambe opache però lasciano alle labbra quel tocco di "lucido".
Sfilata/Amaranth,è un color amarena in base fredda è una via di mezzo tra un borgogna e un fucsia.

Invidia/Violet,è un color lilla con sottotono fucsia.


Ingredienti
Octyl Dodecyl Stearoyl Stearate,C10 - 18 Triglycerides,Olus Oil,Prunus Amygdalus Dulcis Oil,Hydrogenated Vegetable Oil,Copernicia Cerifera Cera,Candelilla Cera,Mica,Sesamum Indicum Oil,Polyglyceryl -3 Diisostearate,Glyceryl Caprylate,Tocopheryl Acetate,Sorbic Acid,CI 77891,CI 15850,CI 42090,CI 77491.

Opinioni personali
Queste matite contengono 1,50g,hanno una scadenza di 12 mesi e un costo di 4,80 euro.
Allora iniziamo col dire che queste due matite io le uso principalmente come rossetti riempiendo le labbra perché non seccano,restano confortevoli,non sbavano e a me durano 5 ore senza mangiare quasi perfette (perché dopo mangiato il colore se ne va dal centro delle labbra restando solo vicino ai bordi).
Ho provato anche a usare Sfilata come base per il rossetto 914 di Kiko (QUI) e non è che mi ci sia trovata benissimo perché non so se era un problema del rossetto ma ogni tanto trovano il colore fuori dai bordi,però prendendo atto che le matite servono proprio per fare da barriera non capisco perché era uscito.
Inoltre quando ho mangiato con queste matite il colore restava sulla forchetta e sul bicchiere quindi da questo posso dirvi che non sono no-transfer.
PRO:
-si possono usare da sole come rossetto su tutte le labbra;
-non seccano,non sbavano e sono confortevoli;
-a me durano 5 ore senza mangiare.
CONTRO:
-io non "mi fido" ad usarle come base per un altro rossetto (perché l'unica volta che l'ho fatto il colore del rossetto era leggermente fuori dai bordi);
-se si ha le labbra molto secche tendono a mettere in evidenzia le pellicine se usate da sole;
-non sono no-transfer;
-dopo aver mangiato (cena o pranzo) la matita se ne va dal centro delle labbra rimanendo solo sui bordi.
Un'altra cosa che non so se metterla nei pro o nei contro è che sono molto morbide,sulle labbra sono scorrevoli e facilissime da mettere (usandole come rossetto) però proprio perché sono così morbide si consumano facilmente e si temperano frequentemente.
Riguardo i colori io vi consiglio Sfilata al 100% perché la adoro ed è la mia preferita del momento e secondo me sta bene a tutte le ragazze,mentre Invidia è un bellissimo colore però è difficile da portare e secondo me non sta bene a tutte.
Insomma consigliate o no?!,per quando mi riguarda io ve le consiglio a pieni voti come rossetti da soli,però ve le sconsiglio usate sotto ad altri rossetti.

Per vedere la review di altre tre matite labbra: Amore/Pink,Vino/Burgundy e Fenicottero/Fuchsia (QUI).


Fatemi sapere se anche voi avete provato queste matite e cosa ne pensate,io spero che questo post vi sia stato utile e che vi sia piaciuto,byeeee =).

17 commenti:

  1. Mi ispira molto sfilata, mentre ritengo che invidia sia un colore troppo particolare per me. Ultimamente molti marchi stanno lanciando matita per labbra molto molto morbide con formulazioni nuove, che da un lato hanno questo pregio, come dici tu, di essere quasi un rossetto, mentre dall'altro tendono a consumarsi troppo velocemente e a non essere molto durevoli. Se c'è una cosa che odio è trovarmi la forchetta piena di rossetto o il segno delle labbra sul picchiere. Grazie per la bella recensione!
    A presto
    PFF
    http://parfumforfun.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Che belli , il mio preferito "Sfilata"
    Alessandra
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si sicuramente è anche la mia preferita anche se invidia fa la sua figura xD

      Elimina
  3. mi piacerebbe provare invidia!!
    baci

    RispondiElimina
  4. Il colore di Sfilata mi piace tantissimo sin dal primo momento che l'ho visto, ma penso che personalmente non lo indosserei mai: non riesco proprio a vedermi col rossetto (di qualsiasi colore xD) per colpa delle mie labbra sottilissime >_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io all'inizio non mi vedevo con i rossetti però in questo periodo mi stanno piacendo moltissimo,sopratutto quel colore amaranto :)

      Elimina
  5. io ne ho diverse di queste tra cui anche sfilata e le uso come base per altri rossetti tranquillamente.. però contorno anche le labbra con una matita trasparente così creo un'ulteriore barriera ed in questo modo non si sposta niente :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si però una matita già dovrebbe fare da barriera anche colorata è per quello che non mi è piaciuta :)

      Elimina
    2. si su quello ti do ragione.. comunque a me non succede con tutte.. per esempio la marmotta non mi ci fa e anzi mi fa durare i rossetti tantissimo.. l'ho indossata in combo con una specie di tinta labbra della L'oreal, shine caresse, ad un matrimonio e dopo aver mangiato era ancora tutto li.. incredibile... le mie amiche tutte a guardarmi e a dirmi "mi devi spiegare come hai fatto a non fare andare via il rossetto..??" eheheh segretooooo!! :)

      Elimina
  6. Ne parlano tutti bene di queste matite, non vedo l'ora di provarle!

    RispondiElimina
  7. il colroe Sfilata è davvero bellissimo!!!!!!!!!!!!!!!*_*

    RispondiElimina