venerdì 12 aprile 2013

Pigmenti linea permanente + The twilight saga: Breaking Dawn - Essence

Finalmente riesco a farvi questa review sui pigmenti Essence alcuni della linea base e altri della collezione Breaking Dawn uscita tra novembre e dicembre del 2012 insieme agli Eyeliner Glitter.





Packaging:

inizio col dirvi il packaging che caratterizza tutti i pigmenti Essence,il prodotto è contenuto in un barattolo di forma cilindrica trasparente e molto piccolo.Sul davanti troviamo il logo e nel caso dei pigmenti in edizione limitata il nome della collezione,sul retro invece c'è scritto il nome del pigmento e la durata di scadenza,invece sotto troviamo il numero e la quantità di prodotto.Quando togliamo il tappo troviamo una linguetta per chiudere i fori in modo che non esca prodotto (in questo modo si può anche capire se è già stato aperto o no).


Ora vi faccio vedere i colori uno per uno,iniziando con quelli della linea permanente che io possiedo:

-Lo 02 Smell The Caramel (sinistra asciutto destra bagnato),è un color dorato-caramello che a me piace moltissimo.Ho letto in un blog che può essere un dupe del Half Baked contenuto della Naked di Urban Decay,io non avendo quest'ultima non saprei dirvi ma vi lascio il link del blog dove l'ho visto così potete dare un'occhiata (dalle foto di questo blog mi sembrano anche a me molto simili se non uguali!!!).

-Lo 08 Cop & Copper (sinistra asciutto destra bagnato),è un color bronzo anche questo molto carino.

-L' 11 Cotton Candy (sinistra asciutto destra bagnato),è un rosa chiaro molto luminoso perfetto come punto luce.

-Il 14 (sinistra asciutto destra bagnato),è un color borgogna violaceo abbastanza scuro.

-Il 15 (sinistra asciutto destra bagnato),è un rosa chiaro leggermente pescato molto luminoso,anche questo perfetto come punto luce.

Il n° 04 Broadway Starlet,che non cambia niente se usati bagnati o asciutti perchè sono solamente glitter da mettere sopra a altri ombretti con un pò di colla per ciglia finte o la base di Essence creata apposta.Quando proverò ha usarli metterò la foto del make-up.


Il n° 10 Fairy Dust,che è un argento-bianco molto luminoso,che ho già usato come punto luce nell'angolo interno in questo make-up (qui).


-Il n°13 Paparedzzi,che è un rosso matt





Ora passiamo a quelli della collezione Breaking Dawn (in totale erano 4 ma io ne ho trovati solo 3,vi posso dire che quello che non ho era un verde scuro molto bello ma purtroppo non l'ho trovato):

-Lo 02 Alice Had A Vision-Again (sinistra asciutto destra bagnato),è un color viola scuro con dei micro glitter argentati.

-Lo 03 A Piece Of Forever (sinistra asciutto destra bagnato),è un verde oliva chiaro di base con tantissimi riflessi e glitter dorati,è stupendo questo colore.

-Lo 04 Edward's Love (sinistra asciutto destra bagnato),è un grigio-nero di base con glitter multicolor,ci sono glitter rossi,dorati,verdi,argento,viola,blu..insomma un pò di tutto xD,è luminoso ed è molto bello per un look da sera.



Caratteristiche e applicazione

Hanno una scadenza di 6 mesi dall'apertura,costano 2,99 euro quelli della linea base invece quelli della collezione non ricordo...una cosa però non riesco a capire la quantità di prodotto è diversa in alcuni pigmenti;alcuni sono di 1,8g altri di 2,0g o addirittura di 3,4g,forse la polvere è più fine e ci sta più prodotto ma non saprei proprio dirvi il motivo (magari se vuoi lo sapete ditemelo sotto).Allora che dirvi sono pigmenti ottimi anche se costano poco,la Essence ha fatto anche 3 basi (una per l'occhio,una per le labbra e una per le unghie) quindi ognuno di questi pigmenti può svolgere 3 funzioni (io non ho nessuna delle basi,ma per gli occhi si può usare una base qualsiasi,per le unghie uno smalto trasparente va benissimo mentre quella per le labbra credo sia quella più "utile").Anche se molti dei colori sono scriventi da asciutti io vi consiglio di usarli sempre bagnati,per prima cosa la scrivenza da asciutto che si vede sulla mano perde di intensità una volta applicati sull'occhio (sopratutto l'11 e lo 03 della collezione,che sarebbero solo glitter),invece usati da bagnati rendono perfettamente e non cadono sulla guancia.
In conclusione mi piacciono moltissimo bagnati e solo bagnati,bisogna spenderci un pò più di tempo ma ne vale la pena,non vedo l'ora di prenderne altri *-*.



P.S. se avete provato altri colori fatemi sapere quali mi consigliereste,byeeeee =).

14 commenti:

  1. ciao, anche io ne ho due di pigmenti dell'essence, il n.11 Cotton candy e lo 02 Smell the caramel. Come hai dettu tu vanno usati bagnati, asciutti durano poco e l polvere si perde sul viso!!!
    A presto.

    RispondiElimina
  2. io ne ho 3 della BD (01/03/04) e alcuni della linea base..sono validi anche x me ;) io ho colori più accesi come il 17 (blu glitterato) e il 18 (color puffo acceso!) e poi lo 03 che è un marrone particolarissimo :)

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mmmm da quello che mi dici mi interessa il 18 ** grz mille =)

      Elimina
  3. Io ho tutti i pigmenti:) Sono davvero bellissimi!

    RispondiElimina
  4. post davvero utilissimo Ely, grazie mille!!
    Io mi mangio le mani per non riuscire a trovare uno stand Essence qui a Lisbona..uff!! L'ultimo è davvero stupendo *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si è bellissimo,peccato che era edizione limitata =(

      Elimina
  5. Eccomi! :)
    I pigmenti Essence sono bellissimi, li adoro! Ne ho diversi anch'io :)

    RispondiElimina
  6. Sono venuta a ricambiare la tua visita nel mio blog e mi sono iscritta subito! :)
    Compimentoni a presto :*

    RispondiElimina
  7. Sono davvero belli!!! io ho il borgogna e l'adoro!

    RispondiElimina