mercoledì 16 aprile 2014

Swatch e Review Chocolate Bar Palette - Too Faced

Buongiorno ragazze finalmente vi faccio la review sulla palette Too Faced Chocolate Bar,sinceramente non so se è ancora disponibile da Sephora perché io l'ho presa agli inizi di marzo.
Packaging
Inizialmente la palette è contenuta in una scatola in cartone con fondo rosa e i dettagli marroni e dorati,sul retro sono riportati i diversi ombretti contenuti e le informazioni sulla formulazione,sul lato della base sono riportati gli ingredienti.
Aprendo la scatola troviamo la vera palette piuttosto grande e di forma rettangolare.Esternamente è in latta verniciata di marrone lucido con i quadretti in rilievo tipici di una barretta di cioccolato,l'apertura è magnetica.
Aprendo la palette troviamo un ampio specchio contornato da una cornice in cartone marrone che riporta il nome del brand e della palette.Le 16 cialde sono disposte su una plastica beige.La grandezza delle cialde è media,tranne per due che sono più larghe.
All'interno della scatola inoltre troviamo anche una guida con tre proposte di makeup diverse in base al colore degli occhi.I nomi dei look sono in tema con la palette.

Caratteristiche Ombretti
Questi ombretti hanno una texture setosa e un po' polverosa,ma nulla di esagerato.La formulazione è molto particolare perché contiene del vero cacao,infatti appena si apre la palette si sente questo buonissimo profumo di cioccolato (e anche una volta sugli occhi io riesco comunque a sentirlo,però non vi preoccupate perché resta davvero leggero).
I finish presenti sono matt,shimmer e glitterato.Le cialde matt sono 8,molto scriventi e sfumabili.Le cialde shimmer sono luminose,mentre quelle glitterate sono 4 e risultano discrete nonostante abbiano i glitter.

Colori
Il range di colori mi è piaciuto davvero molto perché nonostante abbia colori neutri come dei marroni,include anche delle tonalità del bronzo,oro,rosa e sul borgogna.Si possono creare davvero tanti makeup sia da giorno che da sera.I nomi di ogni ombretto hanno lo stesso tema:il mondo dei dolci,sono particolari e golosissimi.

Swatch
Prima riga da sinistra:
-Gilded Ganache:marrone scuro dal sottotono verde con glitter dorati;
-White Chocolate:color crema opaco;
-Milk Chocolate:nocciola chiaro opaco;
-Black Forrest Truffle:borgogna con glitter argentati;
-Triple Fudge:marrone scuro opaco dal sottotono freddo.
Seconda riga da sinistra:
-Salted Caramel:color caramello opaco dal sottotono caldo;
-Marzipan:color albicocca shimmer;
-Semi-Sweet:marrone medio opaco;
-Strawberry Bon Bon:rosa confetto opaco dal sottotono freddo;
-Candied Violet:viola con glitterini rosa;
-Amaretto:rame shimmer.
Terza riga da sinistra:
-Hazelnut:nocciola shimmer;
-Crème Brulee:oro antico shimmer;
-Haute Chocolate:bronzo shimmer;
-Cherry Cordial:borgogna con glitter finissimi e radi (quasi opaco);
-Champagne Truffle:color cipria rosato shimmer.

Opinioni personali
La palette contiene 14 ombretti da 0.95g e 2 da 2.8g,la scadenza è di 12 mesi e il prezzo da Sephora è di € 44,90.
Allora di questa palette oltre al pack e al buonissimo profumo di cioccolato che adoro mi piacciono anche gli ombretti,sopratutto la scelta perché contiene ombretti sui toni dei marroni con sottotono freddo o caldo,dei colori che staranno benissimo con l'abbronzatura come l'oro,il bronzo e il rame,e anche toni rosati  e borgogna che con i miei occhi verdi stanno da dio.
Secondo me,anche se non vorrei dire una cavolata,è un buon compromesso tra la naked 1/2 che contengono ombretti sui toni del marrone caldo/freddo e la naked 3 che invece ha toni sul rosato (almeno secondo me potrebbe avvicinarsi,poi ditemi se sto dicendo una cavolata xD).
La scrivenza e sfumabilità è davvero ottima,sopratutto i colori matt sono favolosi,l'unica "pecca" che ho notato è che i colori shimmer perdono intensità usando la base di Essence I Love Stage,mentre con il Primer Potion di UD sulla mia palpebra restano brillanti (quindi secondo me dipende molto da primer a primer,vorrei provarli con il primer sempre di UD nella tonalità Sin oppure con la base perlata di Kiko per vedere cosa succede).
I colori mi sono piaciuti tutti moltissimo,tranne uno che secondo me è pessimo,ossia Candied Violet che dalla cialda sembra un colore stupendo però una volta sulla palpebra (ma anche swatchato sulla mano) perde tutti i riflessi e resta un viola scuro,a me non piace la resa sulla palpebra,non so come spiegarlo ma è l'unico colore che mi sento di bocciare seriamente.
I miei colori preferiti che uso molto spesso sono i marroni opachi,il color nocciola,il color caramello,l'oro e le due cialde più grandi,di solito quello opaco lo uso come illuminante sotto il sopracciglio,mentre quello rosato lo uso sempre come illuminante ma nell'angolo interno,secondo me sono davvero stupendi.


Insomma questa è la mia review e la mia esperienza con questa palette,se anche voi l'avete fatemi sapere come vi siete trovate,se invece non l'avete ditemi cosa ne pensate.
Io spero che questa mia review vi sia utile,come sempre aspetto le vostre opinioni nei commenti,byeee =).

12 commenti:

  1. mio dio che belli! i colori della terza riga sono stupendi :)

    RispondiElimina
  2. che bellaaaa non l'ho vista da Sephora e mi ha fatto venire anche la voglia di cioccolatoo :D

    RispondiElimina
  3. nooo la voglio!!
    adoro il cioccolato io!
    molto belli anche gli ombretti ;)
    un bacione
    Emma
    http://emmapru16.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. è stupendaaaa....e mi viene anche voglia di mangiarla :P
    Nameless Fashion Blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si,poi se senti il profumo ti verrà ancora più voglia di mangiarla xD

      Elimina
  5. mi piace molto questa palette così a vederla: il range di colori è molto vasto e sono concorde con te quando dici che è una buona via di mezzo fra le naked 1 e 2 e la 3. Io però non la comprerò perché appunto ho già le 3 Naked, quindi sarebbe un po come prendere dei dupe, anche se magari proprio uguali gli ombretti non saranno, però così a vederli in foto alcuni si somigliano parecchio! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A meno male che non sono solo io a vedere un po' di somiglianza xD,si infatti io ho resistito alle naked però appena ho visto questa che comunque ha colori simili (e poi il pack adorabile) non ho potuto non prenderla xD.Anche perché delle naked 1 e 2 ho già i dupe della MUA,e girando sul web ho visto che la Makeup Revolution ha fatto un dupe della naked 3 che si chiama Iconic 3,infatti mi sa che prenderò quella al massimo più avanti :)

      Elimina