domenica 8 dicembre 2013

Tag: I Love Nail Polish

Buongiorno ragazze oggi volevo proporvi questo tag molto carino che ho trovato in rete riguardo gli smalti,il tag si chiama I Love Nail Polish infatti ci sono una serie di domande su smalti e sulla nail art,come potevo non farlo dato che a me piace molto questo campo "unghiereccio".
Iniziamo subito mettetevi comode perché sarà un po' lungo...


1-Qual'è la tua marca di smalto preferita?
Allora diciamo che non ho una marca in particolare che adoro però mi piacciono molto gli smalti Kiko e Pupa,altre marche che vorrei provare sono gli smalti O.P.I. e gli Essie che ne sento parlare sia bene che male e mi incuriosiscono parecchio (magari fatemi sapere cosa ne pensate voi di questi smalti).

2-Glitter o non glitter?
Assolutamente glitter perché da quando ho "scoperto" lo smalto peel off non mi ferma più nessuno xD.

3-Primo smalto che hai comprato?
Ahaha questa domanda mi ha fatto venire in mente moltissimi ricordi perché ho comprato questo smalto  nero Yves Saint Laurent per halloween del 2010 o 2011 volevo colorarmi le unghie di nero dato che in quel periodo non so perché andavano molto di moda (poi essendo halloween ancora di più),siccome ai tempi io non ero appassionata molto e non conoscevo nessuna marca di smalti a basso prezzo con mia madre andammo in una profumeria Ethos a prendere questo smalto xD (che ho usato fin quando non ho "scoperto" che esistevano di altri colori più "divertenti").E con tutti gli anni che sono passati è ancora fluido e funzionante xP.

4-Ogni quanto cambi il tuo smalto?
Devo dire che mi piace cambiare spesso colore,almeno che non sia proprio super rovinato (quindi lo tolgo prima) o che non abbia voglia in quel momento di levarlo (quindi lo tengo di più) in linea di massima tengo un colore per circa 4 giorni dopodiché mi stufo.

5-Qual'è il tuo colore preferito sulle unghie?
O beh direi tutti ihihi,mi piacciono molto i blu e azzurri o anche i viola,fucsia e rosa,colori chiari o scuri.
Insomma mi piace molto cambiare colori sulle unghie perché mi diverte xD,l'unica cosa che non mi piace è usare colori troppo scuri "piatti",ad esempio se sono scuri devono sempre avere un po' di "luce" o riflessi se no non mi piace usarli (non so se mi sono spiegata ><).

6-Cosa indossi sulle unghie in questo momento?
In questo momento non ho su niente perché le ho appena tagliate e le sto lasciando "respirare".

7-Smalti scuri o chiari?
Come ho detto prima mi piacciono entrambi però preferisco colorazioni chiare.

8-Matt Nail in or out?
Bha non saprei a me piace avere uno smalto matt però non su tutte le unghie,ossia magari solo sull'anulare mentre il resto delle unghie lucide,non so perché però è così xD.

9-French Manicure?
Assolutamente si,mi piace moltissimo perché trovo che sia facile ma d'effetto.

10-Colore preferito per l'inverno?
Per l'autunno-inverno uso colori leggermente più scuri come può essere il blu notte (n°266) o il viola borgogna (n°317) di Kiko che trovate gli swatch in QUESTO post.

11-Colore preferito per l'estate?
Invece per l'estate uso colori più "flash",chiari e vibranti ad esempio il lattementa (n°389) o un fucsia acceso (n°360) di Kiko che trovate gli swatch in QUESTO post.

12-Quanti smalti hai?
Ehehe e qua la cosa diventa difficile xD,se contiamo anche i topper glitterati e quelli con effetti speciali in totale sono 72,si non sono pochi però penso che non siano neanche tanti no?! xD.

13-Dove li conservi?
Li tengo per il momento nei 4 cassetti di questo mobiletto preso all'Ikea,mentre la base,il top coat e anche uno smalto Collistar li tengo sopra,i primi due perché così mi è più facile prenderli dato che mi servono ogni volta mentre lo smalto Collistar perché è troppo alto e non ci sta.
Inoltre ho anche il kit di Pupa sopra perché così non occupa altro spazio.
Per il momento mi bastano però se col tempo cresceranno non so proprio che fare,magari ditemi voi una soluzione che occupa poco spazio ma che contenga molti smalti.

14-Ultimo smalto che hai acquistato?
Sono questi due smalti di Pupa effetto fondotinta usciti di recente.

15-Uno smalto preferito per ogni categoria:
•Top Coat,assolutamente questo di Essence è la terza boccetta che prendo e mi trovo molto bene.

Smalto rosa,mi piace molto lo smalto Pupa n°215 della collezione 50's dream (QUI swatch).

Smalto fucsia,adoro questo smalto Kiko n°641 degli Sugar Mat (QUI swatch).

Smalto nude,assolutamente questo Shine Tech della Deborah n°02 (QUI swatch).

Smalto arancio,ho solo questo di Kiko n°280,mi piace molto anche se lo uso raramente (QUI swatch).

Smalto rosso,non ho uno smalto rosso vero e proprio perché non è un colore che uso,l'unico che ha dei glitter rossi e quindi si avvicina e questo di Kiko n°645 dei Sugar Mat (QUI swatch).

Smalto marrone,io non ho smalti marroni perché non li uso quindi non posso dirvi niente per questo colore.

Smalto viola,io adoro questo smalto di Kiko n°262,è un viola con riflessi blu particolare (QUI swatch).

Smalto blu,direi che mi piace moltissimo questo di Kiko n°336 (QUI swatch).

Smalto verde,assolutamente il n°388 sempre di Kiko (QUI swatch).

Smalto grigio,non ho uno smalto totalmente grigio però diciamo che questo della Layla dei Magnetic Effect si avvicina e mi piace molto (QUI swatch).

16-Finish preferito?
Mi piacciono molto gli smalti opachi (quindi senza glitter) che però rimangono lucidi,però adoro anche quelli glitterati o con gli effetti.

17-Effetti speciali o nail art?
Direi entrambi,magari gli effetti speciali per qualcosa di più veloce quando non ho tempo invece la nail art per divertirmi quando ho tempo.

18-Usi prodotti per il trattamento e la bellezza delle unghie?
No e infatti le mie unghie non sono proprio il massimo xD.

19-Nail for beginners,cosa non dovrebbe mancare nel beauty di una principiante?
Direi le cose che secondo me non possono mai mancare in un beauty per unghie anche se la persona in questione non è una principiante,assolutamente una base per proteggere l'unghia,una lima,un solvente e anche un top coat.



Bene e con questa domanda finisce anche questo tag,è stato davvero divertente farlo perché adoro davvero gli smalti xD,se volete farlo anche voi non vedo l'ora di leggere i vostri post al riguardo oppure scrivetemi nei commenti quali smalti preferite,byeeeee =).

4 commenti:

  1. che bello questo tag! e che carini gli smaltiiiiiiiiiiiiii baci xD

    RispondiElimina
  2. davvero un tag carinissimo!..waw 72 smalti???..che bello!^_^...gli smalti della pupa effetto fondotinta volgio acquistarli anch io!!!^_^

    RispondiElimina