venerdì 27 dicembre 2013

Effect Nails Decorazioni Unghie - Essence

Buongiorno ragazze,eccomi di nuovo con un post riguardante le unghie,infatti oggi vi volevo mostrare i nuovi Effect Nails che la Essence ha fatto uscire a ottobre e che ora sono in linea permanente.



Packaging
Il loro pack esterno consiste in una scatoletta di cartone che riprende l'effetto di quella specifica jar,sul davanti troviamo una specie di "buco" che fa vedere la jar all'interno,troviamo anche scritta la marca,il nome dell'effetto che dovrebbe dare e il nome del prodotto in generale;mentre sul retro c'è scritto il nome di quella specifica jar,le immagini e le istruzioni scritte che fanno vedere come si deve usare il prodotto.
Aprendo la scatola troviamo un contenitore di plastica con "incastrata" la jar dell'effetto speciale,ogni jar presenta una volta tolto il tappo una protezione sopra con una "linguetta" e aprendola c'è un "foro" centrale,solo il n°06 presenta più di un buco.Sulle jar troviamo scritto sul davanti la marca,il nome del prodotto in generale e sotto un'etichetta con il numero della jar in questione.

Colori
Questo prodotto è uscito con 8 differenti kit che però secondo me si possono "dividere" in cinque gruppi d'effetti:
-n°1 3D flakes,
-n°2 e 4 3D glitters,
-n°5 3D flitters,
-n°6 velours powder,
-n°3,7 e 8 3D pearls.
Vediamoli nel dettaglio uno per uno…

•Il n°01 I'm So Dreamy:
sono dei glitter bianchi e argento che colpiti dai raggi solari riflettono molto la luce,ho usato questi glitter su uno smalto azzurro chiaro.

•Il n°02 Miss Blue Eyes:
sono dei glitter blu scuro,azzurri e se colpiti dalla luce si vedono anche riflessi verdi e viola abbastanza piccoli,ho usato uno smalto blu come base.




•Il n°03 It Rains Money:

sono delle perline bianco sporco (e a seconda della luce sembrano anche argento),io le ho usate sopra uno smalto rosa chiaro.


•Il n°04 Tonight At Midnight:
sono dei glitter neri e argentati abbastanza piccoli,ho usato questi glitter su una base nude perché se li usavo insieme a uno smalto scuro con la luce che c'era non si sarebbe visto nulla.



•Il n°05 Miss Champagne:
sono dei pezzetti rettangolari piccoli di color fucsia/rosa,infatti ho usato uno smalto fucsia come base.


•Il n°06 I'm Velvety:
sono delle "fibrette" rosse,ne avevano già proposte due colorazioni nella collezione limitata Guerilla Gardening (QUI),come base ho usato uno smalto color vino-rosa antico.

•Il n°07 Candy Buffet:
sono delle perline multi color,infatti per cercare di far rendere il più possibile i colori di tutte queste perle ho messo su ogni unghia un colore diverso e il risultato mi piace moltissimo,sembrano delle caramelle.

•Il n°08 I'm So Glamour:
sono delle perline fucsia e rosa,infatti ho usato uno smalto fucsia come base.

Opinioni personali
Ogni jar ha una quantità diversa:n°01 contiene 3.2g,n°2 contiene 2.7g,n°3,n°7 e n°8 contengono tutte 8.5g l'una,n°4 contiene 2.9g,n°5 contiene 2.5g e n°6 contiene 0.8g,tutte hanno un costo di 2.49 euro.
Inizio subito col dirvi che è scomodissimo usare sia il tappo che il contenitore in plastica per applicare questo prodotto,ossia se mettiamo l'unghia nel contenitore in plastica e dopo ci versiamo su l'effetto speciale quasi sicuramente ne uscirà troppo,invece se mettiamo già la nostra "quantità" di effetto speciale nel contenitore o nel tappo per poi andare con l'unghia sopra,almeno a me,non "entra" tutta e faccio fatica a far aderire l'effetto su tutta la superficie dell'unghia.
Un altro difetto (o pregio) che ho trovato in alcuni di questi kit sono:
-il n°01,02,04 e 05 una volta messi sullo smalto fresco si attaccano molto bene,anzi fin troppo perché aderiscono anche alla pelle intorno all'unghia e ci vuole molta pazienza a toglierli (anche con il pennello a ventaglio è difficile perché proprio non si muovono);
-il n°06 secondo me ha i buchi troppo piccoli perché esce si tanto prodotto però a "fili" talmente sottili che ci vuole più tempo per riempire tutta la superficie dell'unghia.
Mentre per gli effetti con le perline non ho riscontrato nessun problema,sono semplici da mettere e "l'eccesso" si toglie con facilità.
I miei preferiti sono il n°01 e 07,sopratutto il n°7 come vedete dalla foto sopra se si mette uno smalto colorato differente su ogni unghia crea questo effetto "caramella" (almeno a me appena l'ho visto mi ha ricordato tante caramelle xD) che mi piace moltissimo.
In conclusione io ve li consiglio perché rendono ogni smalto e ogni nail art particolare a un costo davvero basso.


Per vedere le altre novità che la Essence ha messo in commercio a Ottobre:
-Novità Occhi:Stays No Matter What eyepencil&shadow,Metal Glam eyeshadow e Eye Sorbet  (QUI)
-Novità Labbra:Long Lasting Lipstick e Glow Tinted Lip Balm (QUI)
-Novità Unghie:Nail Art Paper Print Manicure n°02 my wild side e n°03 love letters (QUI);Colour & Go Sparkle Sand Effect n°163 hey,nude! e n°165 here's my number (QUI).



Spero che questo post vi sia piaciuto e sopratutto che vi sia stato utile,come ho già detto mi piace davvero tanto questo nuovo prodotto della essence.
Fatemi sapere se voi li avete provati e cosa ne pensate,byeeee =).

14 commenti:

  1. Mi piacciono molto le paiettine, le prime, ma anche queste quando sono passata io allo stand Essence, non c'erano, c'erano solo le microperline...che peccato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io invece sono riuscita a trovarli in due volte che sono passata dall'OVS,strano perché di solito non c'è mai niente xD

      Elimina
  2. ma sono bellissimi tutti. A me piacciono. *-*

    RispondiElimina
  3. Mi piacciono quello blu e quello nero. Baci

    RispondiElimina
  4. Ciao bella..Buon Natale!!!....a me piace tantissimo l'effetto dello smalto nude con sopra i glitter neri!!!!*______*WAW...

    RispondiElimina
  5. Belle queste manicure , la mia preferita è la seconda quella blu!
    Alessandra
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina