lunedì 16 giugno 2014

Swatch e Review I'M Lipstick n°105 Ethereal,300 Ultra Orange,304 Red Tango,305 Cherry e 405 Electric Fuchsia - Pupa

Buongiorno ragazze finalmente anche io ho preso qualche rossetto degli I'M di Pupa per provarli e recensirli,dopo varie prove sono pronta a dirvi cosa ne penso.
Di questi rossetti vi avevo già fatto un post con tutti gli swatch delle colorazioni disponibili QUI,mentre oggi vi parlerò del n°105 Ethereal,300 Ultra Orange,304 Red Tango,305 Cherry e 405 Electric Fuchsia.
Packaging
Come tutti i prodotti Pupa inizialmente si presentano in una scatola di cartone rosso con la scritta del nome e del numero del rossetto nero,mentre le altre sono argentate.
Nel lato dietro è presente una piccola descrizione del prodotto e sul lato destro gli ingredienti.
Il rossetto si presenta in un pack specchiato e bombato al centro con il logo centrale.
Colori
In totale sono disponibili 40 colorazioni di questi rossetti,avendo l'imbarazzo della scelta e non sapendo da dove iniziare ho provato a usare l'app "Trova il tuo I'M" (se cliccate QUI ci andrete direttamente), praticamente mettendo il tuo colore di pelle,di capelli e la grandezza delle tue labbra ti da un tot di colori che ti potrebbero stare bene.
Quindi io sono andata in negozio munita dei possibili rossetti che mi potessero stare bene gli ho swatchati tutti e ne ho scelti quattro,uno di questi l'ho dato a mia madre perché gli piaceva mentre uno mi era stato consigliato con un color di pelle più scuro (ma il colore era così bello che me ne sono infischiata,si tratta del 405 *-*).

Swatch
Sono venuta orribile in queste foto però ormai le avevo preparate e non potevo cambiarle,spero che comunque il colore si veda bene.
•N° 105 Ethereal,nude beige.
•N° 300 Ultra Orange,arancione intenso.
•N° 304 Red Tango,rosso tendende al mattone.
•N° 305 Cherry,rosso ciliegia con una punta di fucsia.
•N° 405 Electric Fuchsia,fucsia acceso.
Opinioni personali
Questi rossetti contengono 3.5g di prodotto,hanno una scadenza di 24 mesi dall'apertura e un costo consigliato di € 12,00 (variabile a seconda delle profumerie).
Il mese scorso la Pupa aveva dato un coupon con la possibilità di acquistare questi rossetti a 5 euro invece di 12,due li ho presi con i coupon mentre gli altri sono andata nel mio negozio vicino casa,dove la Pupa costa sempre meno e li ho pagati 6 euro.
Ho trovato la durata/resa sulle labbra di questi rossetti diversa tra loro,infatti ve ne parlerò separatamente (tranne il 304 che è un colore che non porto ma l'ho preso solo per mamma,quindi non saprei dirvi).
Però prima le caratteristiche che li accomunano positive sono:
-molto pigmentati anche sulle labbra e subito scriventi,
-scorrono molto bene quindi non si fa fatica nell'applicarli,
-non sbavano fuori dai bordi,
-restano semi-opachi.come vedete dalle foto alla luce solare si vede questa loro lucidità mentre all'ombra sembrano rossetti opachi,
-restano confortevoli sulle labbra e non seccano (io in ogni caso faccio sempre lo scrub e balsamo labbra prima di applicare questi rossetti).
Caratteristiche che li accomunano negative sono:
-non sono no-transfer (se si beve,si mangia o si tocca qualcosa con le labbra inevitabilmente si lascia il segno),
-non vanno via in maniera uniforme,ma solo al centro,
-se si mangia un pranzo o cena non restano.
-105 Ethereal: non pensavo mi potesse piacere un nude beige,di solito prendevo sempre nude rosati,invece ho scoperto che mi sta particolarmente bene sopratutto se calco di più sugli occhi.
Essendo un colore chiaro la durata è inferiore,però nonostante questo mi è durato circa 3 ore.
-300 Ultra Orange: a parte il difetto dei denti gialli che fanno tutti i rossetti aranciati o corallo questo colore è assolutamente bellissimo.
Mi è durato 3 ore buone,dopo mangiato si è tolto dal centro però non tingendo le labbra con un fazzoletto si toglie in maniera uniforme e velocemente.Secondo me se non avrei mangiato un altra ora se lo faceva tranquillo.
-305 Cherry: ecco questo forse è stato il più "pessimo" di tutti anche se il colore è ovviamente stupendo e mi piace molto.
Io l'ho tenuto 2 ore (anche se ovviamente durava molto di più essendo un colore intenso),però ho mangiato ed è qui che arriva la nota dolente:come gli altri inizia a togliersi dal centro facendo rimanere i bordi delle labbra intatti,ovviamente non potendo andare in giro così ho cercato di toglierlo con un fazzoletto però i bordi sono rimasti tinti di rosso (mentre il centro era "pulito",si vede che con il cibo se ne va proprio del tutto),quindi tipo avevo il centro del mio colore "naturale" e i bordi rossi e come se non bastasse facendo forza con il fazzoletto si erano arrossate anche i bordi esterni delle labbra,insomma sembravo un po' Joker di Batman xD.
L'unica cosa da fare è stato riapplicarlo,anche se per colpa del fazzoletto sembrava che il rossetto era un po' ovunque,dopo la riapplicazione mi è durato 3 ore (il tempo di vedere Maleficent e tornare a casa per toglierlo con lo struccante).
-405 Electric Fuchsia: colore a dir poco s-t-u-p-e-n-d-o xD,io pensavo fosse più sul rosa barbie invece sulle labbra è più un rosa fucsia scuro ma acceso (mi piace di più).
Questo lo testato per 4 ore ed è restato intatto,poi ho fatto merenda con un po' di pesca,fragole e acqua ed c'era ancora anche se meno intenso.
In un altra occasione l'ho tenuto per 2 ore intatto poi ho mangiato come faccio sempre e in questo caso al centro è scomparso lasciando comunque un velo di colore,l'ho sempre tolto con un fazzoletto ed è venuto via però lasciando tinte le labbra uniformemente.
PRO
-durano a lungo (senza mangiare),
-restano confortevoli,
-colori al dir poco stupendi.
CONTRO
-se mangio si iniziano a togliersi dal centro e non uniformemente.
Io ho visto molte review di questi rossetti tutte ultra positive però a me si piacciono molto per i colori però il fatto che si tolgono dal centro (almeno a me) non mi fa impazzire,sopratutto il 305 se sono in giro è un disastro,invece bene o male gli altri si tolgono con il fazzoletto.
I miei preferiti sicuramente sono il 300 e il 405,beh del 405 si sapeva adoro i fucsia in tutte le loro sfumature,mentre il 300 è un amore recente e,ripeto,anche se mi fa sembrare i denti più gialli è troppo bello per non metterlo.

Insomma si io ve li consiglio perché i colori sono davvero belli però non ha 12 euro,se li trovate a meno secondo me conviene.
Questi rossetti gli ho provati per un po' di tempo e le occasione della durata che vi ho citato sopra sono un riassunto generale del comportamento,come ho già detto alcune ragazze ne parlano benissimo di questi rossetti,quindi se a me si comportano così non è detto che facciano lo stesso ad un altra ragazza.
Fatemi sapere se anche voi avete provato questi rossetti e come vi siete trovate.

Baci by Ely =).

11 commenti:

  1. mi piacciono moltissimo il 300 e il 405!!!*_*

    RispondiElimina
  2. hanno delle colorazioni stupende e molto intense! se ti va passa da me, buona serata :)

    RispondiElimina
  3. il 405 è favoloso!!
    ottimi swatches ;)
    nuovo post: http://emmapru16.blogspot.it/
    un bacione
    Emma

    RispondiElimina
  4. Anch'io ho fatto un post con questi rossetti. Ho i numeri 107,205,209,304,408. Il 304 ti rende elegante secondo me :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse ma non me lo vedo molto,anche se magari per una serata starebbe molto bene :)

      Elimina
  5. bellissimi questi rossetti.. l'arancio è il mio preferito.. io non li ho ancora comprati, all'acqua e sapone del mio paese non sono ancora arrivati e a volte che sono stata fuori, tipo da Spehora, ho finito sempre per lasciarli li... a parte che ne ho molti di rossetti, però prima o poi uno voglio provarlo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me i colori fanno impazzire xD,come hai detto tu l'arancio è bellissimo

      Elimina