martedì 19 novembre 2013

Swatch&Review: Stays No Matter What eyepencil&shadow,Metal Glam eyeshadow e Eye Sorbet - Novità Occhi Essence (Ottobre 2013)

Buongiorno ragazze in questo post vi volevo fare vedere i prodotti occhi che la Essence ha messo in linea permanente da ottobre,in particolare vi farò vedere:tre colorazioni dei Stays No Matter What eyepencil&shadow n°02,04 e 06,quattro colorazioni dei Metal Glam eyeshadow n°02,03,06 e 08 ed infine una colorazione dei Eye Sorbet n°06.Ma iniziamo subito...



Packaging matitoni cremosi:
"Stays No Matter What eyepencil&shadow"
Si presentano come delle matite grosse con il pack dello stesso colore del prodotto all'interno,sul davanti troviamo scritto la marca,il nome del prodotto in generale,la quantità e la scadenza.
Sul tappo troviamo un'etichetta con il nome dello specifico matitone.


Colori
Sono disponibili in 8 colorazioni,io ne ho prese tre.
-Il n° 02 Powerful Purple,è un viola con dei micro glitter sul rosa (è molto simile a Vanità di Neve Cosmetics che potete vedere QUI,anche se Vanità ha molto più glitter ed è più intensa)

-Il n°04 Gorgeous Grey,è un grigio con un sottotono marrone


-Il n°06 Green Garden,è un verde



Opinioni personali
Contengono 2.65g di prodotto,una scadenza di 12 mesi dall'apertura e un costo di 3,19 euro.
Allora iniziamo col dire che ho trovato una differenza tra il matitone viola n°02 e gli altri due,perché il viola è più "duro" da stendere e meno pigmentato mentre gli altri due si stendono molto meglio e risultano sia più pigmentati che più "morbidi".
Ho provato questi matitoni sia con un primer che senza primer in entrambi i casi mi sono durati dalle 11 di mattina fino alle 8 di sera intatti,inoltre li ho provati anche come base per un ombretto in polvere nell'angolo esterno e non sono andati nelle pieghette;però mi hanno deluso in tre casi:
-usati da soli sfumandoli,ossia se vengono usati da soli ma senza sfumarli eccessivamente rimane un colore pieno mentre se vengono ben sfumati il colore tende a spostarsi e a lasciare le "macchie" (non so se mi sono spiegata);
-usati sopra a ombretti in polvere già applicati ad esempio come riga di eyeliner perché fanno delle "righe" come se andassero nelle pieghe;
-usati come kajal nella rima interna inferiore perché non scrivono.
Insomma questi matitoni mi hanno stupita in senso positivo perché non mi aspettavo che restavano intatti senza andare nelle pieghe anche senza primer e li adoro usandoli come base all'angolo esterno dell'occhio per un ombretto in polvere;però se volete usarli da soli come ombretti cremosi sfumandoli non ve li consiglio e neanche come kajal anche se avevo già immaginato che non scrivevano nella rima interna.
Dei tre colori che ho provato vi consiglio sicuramente il verde e il grigio mentre il viola non so forse era già stato aperto in precedenza (anche se a me sembrava intatto) però ci vuole un po' per farlo scrivere ed è più difficile da stendere.


Packaging degli ombretti in polvere:
 "Metal Glam eyeshadow"
E' in plastica,di forma tonda con il tappo trasparente con scritto sul davanti la marca e il nome generico dell'ombretto,sotto troviamo un'etichetta con il nome dell'ombretto specifico,la quantità e la scadenza.
Quando apriamo la confezione troviamo la cialda sempre di forma circolare e con un "bordo" specchiato intorno.

Colori
Sono disponibili in 8 colorazioni,io ne ho presi 4.
-Il n° 02 Coffee To Glow,è un marrone bronzato

-Il n°03 Frosted Apple,è un rosa antico

-Il n°06 Miss Tangerine,è un pesca aranciato

-Il n°08 N'ice Frosting,è un bianco perlato


Opinioni personali
Contengono 2.7g di prodotto,hanno una scadenza di 18 mesi dall'apertura e un costo di 2,99 euro.
Iniziamo col dire che se volete acquistare questi ombretti non fatevi ingannare dall'apparenza,mi spiego meglio,se volete l'effetto "bagnato"e metallizzato che vedete nella cialda questi ombretti non sono per voi perché appena vengono usati questa "patina" sparisce e rimane un normalissimo colore perlato (lo vedete bene nella prima foto del n°02).
Un altro fatto "negativo" è che se vengono usati da asciutti non scrivono (tranne lo 02 che essendo un colore più scuro già si vede di più) però io ho provato ad usarli da bagnati,il n°03 e 08 scrivono molto di più da bagnati mentre lo 08 è ancora molto chiaro però per un effetto molto leggero è perfetto.
Io li ho usati con un primer e durano tutto il giorno senza andare nelle pieghette o scomparire,il mio preferito è sicuramente il n°03,usato da bagnato con gli occhi verdi è uno spettacolo.
Insomma io questi ombretti li consiglio però vi avverto che l'effetto che promettono è "reale" solo per la prima applicazione dopodiché questa patina scompare,ma questi ombretti sono comunque molto belli e scriventi da bagnati anche se restano colori "normali" e facilmente trovabili.


Packaging dell'ombretto cremoso:
 "Eye Sorbet"
Il prodotto è contenuto in una jar trasparente,il tappo è del colore del prodotto all'interno con scritto la marca e il nome dell'ombretto in generale.
Sotto troviamo un'etichetta con il nome e il numero di quell'ombretto in particolare,la quantità e la scadenza.
Inoltre troviamo anche un altra etichetta con gli ingredienti.

Colori
Sono disponibili in 6 colorazioni,io ne ho preso uno.
Il n° 06 Illuminating Coconut,un bianco perlato con glitter (il colore è più glitterato che bianco però a seconda della luce risulta più pigmentato bianco e perlato)


Opinioni personali
Contiene 3.0g di prodotto,ha una scadenza di 6 mesi dall'apertura e un costo di 3,49 euro.
Allora questo ombretto mi ha davvero stupita in senso positivo perché non gli davo neanche una lira dato la mia esperienza negativa con un prodotto simile della collezione "Ticket To Paradise"(QUI).
Io l'ho provato ad usare sia senza primer (dalle 2 di pomeriggio è arrivato intatto fino alle 6) mentre con il primer mi è durato dalle 11 fino alle 8 quasi intatto,in ogni caso io lo uso sempre con il primer per sicurezza.
Questo ombretto lo uso in diversi modi (tranne come eyeliner perché dato la sua scarsa pigmentazione è un po' inutile):
-usato da solo,mi piace perché anche se non è un bianco pieno da comunque un effetto quasi bagnato alla palpebra molto luminoso grazie ai glitter che ha;
-usato come base per un ombretto bianco perlato (ad esempio io lo uso con il n°08 dei Metal Glam sopra),da ancora più luminosità e facendo così risulta un bianco perlato pieno con i glitter;
-usato sopra a ombretti in polvere o in crema,ad esempio sopra il Pain Pot di Mac nella colorazione color carne lo picchietto al centro per illuminare oppure nell'angolo interno sopra ad un ombretto bianco matt.
L'unica accortezza per questo ombretto è usarne poco in tutti i casi sopra elencati perché se si esagera finisce subito nelle pieghette (proprio per questo se usato da solo non si riuscirà ad avere un colore coprente).Quindi in conclusione questa colorazione dei Eye Sorbet a mio parere è promossa e multi uso ve lo consiglio.


Per vedere le altre novità che la Essence ha messo in commercio da Ottobre:
-Novità Labbra:Long Lasting Lipstick e Glow Tinted Lip Balm (QUI).
-Novità Unghie:Effect Nails Decorazioni Unghie (QUI);Colour & Go Sparkle Sand Effect n°163 hey,nude! e n°165 here's my number (QUI);Nail Art Paper Print Manicure n°02 my wild side e n°03 love letters (QUI).


In conclusione io vi consiglio tutti i prodotti citati in questo post in queste colorazioni (perché può essere che altre colorazioni siano differenti),spero che questo post vi sia piaciuto e vi sia stato utile ditemi cosa ne pensate voi e se avete provato qualcosa,byeeeee =).

6 commenti:

  1. i matitoni mi ispirano moltisismo!se poi durano anche tutto il giorno..!!^_^sono perfetti...^_^

    RispondiElimina
  2. i matitoni sono bellissimi.. il verde poi è un colore particolarissimo... il viola comunque in linea generale è sempre un colore che scrive male e poco di qualsiasi marca lo si compri... io ho diversi ombretti viola che mi hanno delusa un sacco e anche alcune matite che non scrivono molto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. invece per me è la prima volta che un viola non mi piace molto xD

      Elimina
  3. sono davvero molto belli questi colori, peccato per la scarsa qualità!ma si sa che è una piccola pecca per il brand Essence!!!!!ma è così adorabile!!!ottimo post e anche molto utile

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille,infatti a me la essence piace per i prodotti unghie perché li trovo davvero ottimi :)

      Elimina