martedì 20 maggio 2014

Vlog Post #4: Camminando Verso… - Cascate dell'Acquafraggia, Borgonuovo,Savogno e Dasile

Buongiorno ragazze!!,finalmente stanno iniziando le belle giornate e la neve si sta sciogliendo dalle montagne,quindi come ogni anno si iniziano le camminate con i miei genitori e il mio cane Buddy (anche se per questo post non lo vedrete perché non lo abbiamo portato).
Se ancora non conoscete questa tipologia di post in pratica vi farò vedere tramite delle foto quello che ho visto durante le camminate/escursioni che faccio in montagna,io non so se vi può interessare però a me piace molto.
Come ho già detto precedentemente purtroppo in questo post vlog non vedrete Buddy perché non lo abbiamo portato,non ho visto molte cose e per cui non ci sono neanche tante foto però mi fa piacere condividere con voi le mie piccole "avventure" in montagna.
Mercoledì 14 maggio sono andata a Borgonuovo,frazione che fa parte del comune di Piuro,in provincia di Sondrio.
Abbiamo lasciato la macchina nel parcheggio a Borgonuovo e siamo saliti facendo il sentiero panoramico delle Cascate dell'Acquafraggia.
La seguente foto invece è la frazione di Borgonuovo visto dall'alto,davvero spettacolare.
Seguendo il sentiero ci siamo imbattuti in scale davvero precarie,odìo erano fissate bene al terreno,però essendo a "griglia" si vedeva sotto "il vuoto" e metteva una certa inquietudine.
Sempre sul sentiero abbiamo trovato questo stupendo ponte che attraversava la cascata,io sono salita anche su un ponte tibetano tanti anni fa e mi è piaciuto moltissimo,ovvio questo non era sospeso completamente in aria però quando ci passavi sopra molleggiavi e anche quando lo avevi attraversato sentivi comunque questa sensazione di molla xD.
Andando avanti abbiamo trovato questa bellissima cascatella che entrando in acqua la faceva sembrare verde smeraldo,stupenda.
Dopo circa 1 ora e 30 minuti siamo arrivati a Savogno,che è un borgo antico ormai disabitato,usato solo per il turismo.
Come dicevo prima è un borgo usato esclusivamente per il turismo,infatti è presente un rifugio dove noi abbiamo mangiato davvero bene.Le foto seguenti sono venute un po' buie perché non c'era luce,in alto a sinistra vedete i gnocchetti della Valchiavenna con il formaggio fuso e patate,in basso a sinistra un tagliere con salame,pancetta,prosciutto crudo,bresaola e formaggio,infine nella foto a destra ci sono due fette di torta (che avevo diviso precedentemente con mio padre),quella di sinistra è una torta di carote e noci,mentre quella di destra è una torta di castagne e cioccolato,entrambe buonissime.
La seguente foto trae una parte di Savogno dall'alto.
Come avrete intuito da Savogno siamo saliti ancora,20 minuti di tragitto tranquillo e in mezzo alla natura per arrivare al borgo Dasile,che sinceramente non mi ha entusiasmato molto.
Invece quello che mi ha colpito molto di Dasile è la vista che c'era,sembrava di essere vicinissimo al cielo e in più si vedeva la Valchiavenna.
Per finire questo post vi lascio alla foto degli animali visti,un gruppo di asini e di capre ahah xD.
In realtà mio padre e mia madre hanno visto anche un capriolo (io no ç.ç) però è scappato subito quindi niente foto.

Al ritorno abbiamo fatto lo stesso percorso quindi nulla di nuovo,io spero che questo post almeno vi abbia tenuto un po' di compagnia,qualcosa per passare il tempo e per vedere un po' delle montagne lombarde.
Fatemi sapere se vi possono interessare questi post,ripeto a me piacciono molto,inoltre se vi va seguitemi anche su Instagram perché li posto foto e vi avevo già annunciato che sarei andata a camminare.

Baci by Ely =).

7 commenti:

  1. che bel panorama!!!
    nuovo post:
    http://emmapru16.blogspot.it/
    un bacione
    Emma

    RispondiElimina
  2. che posti incantevoli *-* e ottimo cibo vedo :D che volere di più xD

    mallory

    RispondiElimina
  3. wow che posti meravigliosi... mi fai venire voglia ancora di più di ferie.... sarà che si avvicinano per me e non vedo l'ora!! eheh :)

    RispondiElimina